Gli Inzaghi non si fanno male: Lazio-Benevento è 0-0. Ma sorride solo Pippo

Il derby tra fratelli giocato all’Olimpico finisce senza reti. Soddisfatto l’ex Milan, molto meno Simone: biancocelesti apparsi non ancora in condizione

Sembra un paradosso, ma non lo è. Finisce senza reti la sfida tra i due Inzaghi, da giocatori professionisti del gol, ad allenatori costretti evidentemente ad avere un approccio più realistico alle partite. Lazio e Benevento non vanno così oltre lo 0-0 all’Olimpico in quello che per entrambe è l’ultimo test prima dell’inizio del campionato. Un risultato che per ovvi motivi soddisfa più Pippo di Simone. Il suo Benevento, alla seconda amichevole stagionale, dimostra di essere già in discreta forma. Nelle gambe e ancor di più nella testa. Un ottimo rodaggio in vista di un campionato che per i sanniti sarà tutto in salita. La squadra campana regge bene l’urto della Lazio per tutta la gara, concedendo solo poche occasioni ai biancocelesti. E si rende anche pericolosa in avanti, specie con Caprari, a cui Strakosha nega per due volte il gol con altrettanti interventi degni di nota.

lazio in ritardo

—  

Se Pippo può ritenersi quindi soddisfatto non altrettanto si può dire per Simone. La sua Lazio conferma di non essere ancora in una condizione accettabile. Più che a livello fisico è a livello mentale che la formazione biancoceleste fa fatica a riattivarsi. E’ vero che, senza Luis Alberto e Milinkovic (entrambi rientreranno per la prima di campionato) la squadra romana fa una fatica tremenda a creare gioco, ma neanche si ingegna a trovare vie alternative. Il recupero di Leiva, che conferma i progressi già evidenziati a Frosinone, è l’unica notizia lieta della serata laziale. Per il resto c’è qualche buona combinazione in avanti tra Immobile e Correa (con l’argentino che non capitalizza al meglio due buone opportunità) e poco altro. A sette giorni dal via del campionato è un piccolo-grande campanello d’allarme per Inzaghi. Anche perché la prova poco brillante contro il Benevento fa seguito a quelle delle precedenti amichevoli in cui la Lazio non aveva entusiasmato.

Precedente L'Inter abbatte il Pisa 7-0 tra gli applausi. Tris di Lautaro, Eriksen trequartista Successivo L'apertura del Corriere di Bologna: "Stadi aperti, tutti dietro l'Emilia"

Lascia un commento