Gli inglesi non lasciano in pace l’Italia: la risposta dei tifosi è geniale

Galvanizzati dal 6-2 rifilato all’Iran al debutto nei Mondiali e in attesa della seconda sfida contro gli Usa, i tifosi dell’Inghilterra non perdono l’occasione di ‘punzecchiare’ l’Italia rimasta invece fuori dalla Coppa del Mondo in Qatar. Brucia ancora agli inglesi la ferita dell’ultimo Europeo, vinto dagli azzurri superando ai rigori nella finale di Wembley proprio i padroni di casa, battuti poi di nuovo in Nations League.

L’immagine virale

Successi che hanno fatto festeggiare gli italiani prima della ‘doccia gelata’, arrivata con la seconda esclusione consecutiva dai Mondiali. Ed ecco così che in Inghilterra c’è chi mette il dito nella piaga: “Bevande gratis durante le partite di Italia e Scozia” è la simpatica scritta comparsa sulla lavagna di un pub (con una ‘dedica’ rivolta dunque anche agli storici rivali scozzesi, a loro volta rimasti fuori dalla Coppa del Mondo), la cui immagine è ben presto divenuta virale sui social. Ma altrettanto diverteneti e geniali sono state le risposte dei tifosi: “Non viene specificato lo sport” scrive qualcuno, fornendo l’assist a chi ricorda tra i commenti che Italia e Scozia sono in questi giorni protagoniste agli Europei di Curling. Abbastanza per bere gratis?

Precedente Il Brasile perde Neymar e Danilo: fuori due partite Successivo LeBron e quella somiglianza con un giocatore del Camerun: la risposta è esilarante