Gli Europei delle sorprese hanno… sorpreso anche i nostri lettori. VOTA i quarti

Nei pronostici su gazzetta.it, la maggioranza ha indovinato solo 4 squadre qualificate ai quarti. La Repubblica Ceca contro l’Olanda aveva raccolto un misero 9,6% di preferenze

Adesso tutti a dire, “lo sapevo che la Svizzera avrebbe fatto strada”. Poi c’è l’amico che strizza l’occhio e ti dà di gomito con quell’aria da fenomeno e pronuncia la fatidica frase: “Sempre saputo che i cechi sono tosti”. O il collega saputello che spara sentenze tipo “la Danimarca si esalta sempre agli Europei”. Calma, frenate. Qui c’è tutto su carta. O meglio, su schermata. Vi siete (ci siamo) esposti e siamo rimasti scottati. Già, perché nei nostri sondaggi i lettori di gazzetta.it hanno azzeccato solo 4 sulle 8 qualificate ai quarti di questi esaltanti Europei itineranti.

risultati

—  

Quasi il 93% ha dato l’Italia vittoriosa sull’Austria. Scontato, no? Beh, per 90 e rotti minuti abbiamo sudato non poco… Il 74.5% aveva visto la Danimarca vincente sul Galles, azzeccandoci. Invece solo il 9.6% scommetteva sull’eliminazione dell’Olanda da parte della Repubblica Ceca. Quota praticamente identica (9.5%) che dava fiducia alla Svizzera contro i campioni del mondo della Francia. E qui ci stava tutto. L’Ucraina di Sheva contro la Svezia ha raccolto qualche preferenza in più (29.2%), forse dei milanisti per fedeltà a loro ex eroe. Il pronostico più equilibrato era quello di Spagna-Croazia, col 52,6% che ha puntato sugli iberici, beccandoci. Della serie “eh, lo sai bene che i tedeschi sono un osso duro e alla fine ce la fanno sempre”, il 51.3% dei nostri lettori preferivano la Germania all’Inghilterra, nonostante si giocasse a Wembley. Sbagliato. Il 63.9% ha invece imbroccato il successo del Belgio sul Portogallo, un Inter-Juve in chiave nazionali. D’altronde 5 anni fa l’Islanda arrivò ai quarti e il Galles addirittura in semifinale. Quindi un’altra edizione delle sorprese in fondo… non dovrebbe sorprendere più di tanto. Come vi dice sempre l’amico di cui sopra, “sai, la palla è rotonda”. E adesso sotto coi quarti.

Tifa Italia con noi! Solo fino a quando gioca la Nazionale accedi ad una offerta mai vista prima: la Digital Edition del quotidiano Gazzetta per la prima volta ad un prezzo di 2,99€/mese per 12 mesi! Attivati ora!

Precedente Calciomercato Milan/ Hauge in partenza: per lui Torino o Wolfsburg Successivo Road to Qatar 2022, sorteggiati i gironi asiatici: Giappone con Australia e Cina

Lascia un commento