Gli auguri nerazzurri per i 62 anni di Walter Zenga: “Interismo, talento e passione

L’Inter fa gli auguri ufficiali a Walter Zenga per i suoi 62 anni compiuti oggi, giovedì 28 aprile 2022. Nel messaggio apparso sul sito ufficiale, il club nerazzurro apre con i pensieri espressi, nel tempo, dallo stesso Uomo Ragno: “L’Inter è il club della mia vita perché ho avuto il privilegio di nascere e tifare per l’Inter, giocarci in tutte le giovanili possibili, fare da raccattapalle, ho avuto la fortuna di andare in Curva e di indossare questa maglia onorandola per 473 volte“.

Walter Zenga tra Handanovic, Donnarumma e fantacalcio

Guarda il video

Walter Zenga tra Handanovic, Donnarumma e fantacalcio

“Interismo, talento e passione”: il buon compleanno dell’Inter a Walter Zenga

Dopodiché, le parole della società meneghina: “Interismo, talento, passione: la storia di Walter Zenga si è colorata di nerazzurro fin dal principio. Le giovanili all’Inter, poi la gavetta e il ritorno in Prima Squadra, dal 1982 al 1994 per la realizzazione del sogno, quello di difendere la porta nerazzurra. Ribattezzato Uomo Ragno, per tre anni consecutivi – dall’89 al ’91 – è stato premiato come miglior portiere dell’anno grazie ad un mix di tecnica, talento, carisma e sfrontatezza che ha fatto innamorare generazioni di nerazzurri“.

“Zenga, primo portiere ad entrare nella Hall of Fame dell’Inter”

Infine, il ricordo di un dato importante riguardante proprio Walter Zenga: “E’ stato anche il primo portiere ad entrare nella Hall of Fame dell’Inter, nel 2018 precedendo Toldo, Pagliuca e Julio Cesar. Nel giorno del suo 62esimo compleanno i migliori auguri da parte del Club e dei tifosi“.

Pagelle Inter, i migliori e i peggiori contro il Bologna

Guarda la gallery

Pagelle Inter, i migliori e i peggiori contro il Bologna

Precedente Salernitana, seduta specifica per Obi, Radovanovic e Verdi Successivo Mihajlovic, la sorpresa del Bologna e la reazione da brividi