Gli altri Napoli-Milan: gioia azzurra in Primavera, pari tra le donne

In attesa del big match di stasera, doppio antipasto tra Primavera e donne. I giovani si impongono 3-0, mentre nel femminile Toniolo risponde a Thomas

Aspettando la notte del Maradona, meglio il Napoli del Milan. Il calendario di Serie A maschile, Primavera e Serie A femminile ha riservato un singolare triplo incrocio, tutto nella stessa domenica anche se, va detto, che il Napoli femminile non fa capo al club di De Laurentiis ma ha una società con una propria matricola (il presidente è Lello Carlino). In mattinata, la sfida tra le squadre Under 19 se l’era aggiudicata il Napoli, anche piuttosto nettamente (3-0). Nel pomeriggio, le ragazze rossonere si sono fatte rimontare nei minuti finali (1-1), mancando l’aggancio al terzo posto occupato dal Sassuolo, battuto clamorosamente in casa della Lazio. Lo scontro diretto con la Roma di sabato 19 sarà decisivo per la lotta Champions.

PRIMAVERA

—  

Il Napoli arrivava da cinque sconfitte, il Milan da due; la sfida tra due squadre che stanno attraversando un momento poco felice l’hanno stravinta gli azzurri, che si sono allontanati dalla zona playout. A Cercola è successo tutto nel primo tempo, con il gol del vantaggio del Napoli segnato dopo soli sei minuti da Ambrosino con uno splendido sinistro. Il raddoppio lo ha segnato proprio un ex Milan, il centrocampista francese Coli Saco, passato dal rossonero all’azzurro nelle ultime ore dello scorso mercato estivo dopo che il Milan lo aveva preso nel 2020 dal Sochaux. Terza rete di Ambrosino, a pallonetto su Pseftis in uscita.

DONNE

—  

Il gol dopo due minuti di Lindsey Thomas non è bastato al Milan per conquistare i tre punti al Vismara: nella giornata delle sorprese in Serie A femminile (ha perso anche l’Inter, in casa con il Pomigliano), Bergamaschi nella ripresa ha fallito il match point calciando a pallonetto addosso al portiere Baldi. Nel finale, invece, il Milan è stato punito dalla splendida punizione di Toniolo, entrata dalla panchina. A oggi, a sei giornate dalla fine, il Napoli sarebbe salvo per uno scontro diretto migliore di quello della Fiorentina, che sarebbe invece clamorosamente retrocessa. Il club viola ha deciso di spedire la squadra in ritiro per risollevare una stagione che rischia di finire malissimo.

Precedente Venezia-Sassuolo, le pagelle: Raspadori, vivacità da 7,5. Malissimo Svoboda, 4 Successivo Bundesliga, l'Hoffenheim vola con Posch: Colonia ko

Lascia un commento