Gladbach: anche Zakaria verrà rilasciato a zero. Juve in corsa

Nella serata di ieri con un post pubblicato su Instagram il difensore del Borussia Monchengladbach e obiettivo di mercato dell’Inter, Matthias Ginter aveva confermato di non voler rinnovare il suo contratto in scadenza con il club tedesco a fine stagione e ufficializzando la volontà di andare via a parametro zero. Una notiza confermata oggi anche dallo stesso club con un comunicato pubblicato attraverso i propri canali ufficiali e in cui ha però aggiunto che la stessa decisione è stata presa da un altro uomo mercato: il centrocampista svizzero Denis Zakaria.

IL COMUNICATO – Attraverso il sito web della società tedesca arriva il comunicato con le parole del ds Max Eberl: “​Ho chiarito ai ragazzi che entro la fine di quest’anno volevo risolvere tutto ciò che non avrà a che fare con la seconda parte di stagione del Borussia affinché poi si concentrino sul campo e sul ribaltare la situazione”. ​Denis Zakaria ha informato il club della sua intenzione di partire in estate dopo cinque anni al Gladbach e anche Matthias Ginter lascerà il cluba a fine stagione. “Abbiamo contattato i loro agenti prima di Natale e gli abbiamo confermato che avremmo programmato la prossima stagione senza di loro” ha concluso Eberl.

LA JUVE C’E’ – Se per Ginter si è già scatenata una piccola asta in vista di giugno, per Zakaria la battaglia è entrata nel vivo già la scorsa estate con la Roma e diversi club di Premier che avevano provato a trattare con il Gladbach. Nulla da fare e ora, in vista del mercato invernale, restano in corsa la Juventus e il Borussia Dortmund, pronte ad investire su di lui anche a parametro zero a giugno, ma che vorrebbero anticipare la concorrenza di top club come Bayern Monaco e Barcellona non interessati invece all’affondo invernale.

 

 

Precedente Da Vecino a Conti e Ramsey: a gennaio quanti calciatori con la valigia Successivo Zakaria via dal Borussia M. a giugno. Il club: "Non rinnoverà"