Givova scende in campo per la Nazionale Italiana Comunicazione Digitale

Una nuova stimolante avventura. La Nazionale Italiana Comunicazione Digitale ha siglato una partnership triennale con Givova – celebre marchio italiano di abbigliamento sportivo e di accessori per lo sport – che sarà il nuovo sponsor tecnico fino al 2026. La sinergia è accompagnata dalla creazione di una maglia che riprende i colori del digitale, il rosa e l’azzurro. La divisa verrà inaugurata in occasione della prima edizione della Digital Cup, l’evento organizzato da PA Social e da Fondazione Italia Digitale.

La Digital Cup

L’obiettivo è unire la popolarità del calcio con i temi e le opportunità del digitale. Ogni appuntamento sportivo della Nazionale Italiana Comunicazione Digitale è infatti accompagnato da iniziative di divulgazione e sensibilizzazione sul digitale. La Digital Cup 2023 si terrà il prossimo 30 marzo a Coverciano con la sfida tra Nazionale Italiana Comunicazione Digitale e Nazionale Italiana Cantanti. L’iniziativa è sostenuta dai partner Hootsuite, Affidea, Givova, Drivalia, Voda, Mate, Abaco, con il patrocinio di FIGC, Regione Toscana e Comune di Firenze, in collaborazione con Repubblica Digitale e Museo del Calcio e la media partnership di Radio Bruno.

Non solo la maglia

La nuova partnership con Givova, permetterà alla Nazionale Italiana Comunicazione Digitale di disporre di un kit tutto personalizzato: la divisa completa, corredata di pantaloncini e calzettoni, una tuta e la borsa. La Digital Cup 2023 si propone inoltre di sostenere le attività dei Punti Luce di Save The Children, centri diurni di alta densità educativa che sorgono nei quartieri e nelle periferie maggiormente svantaggiate delle città per offrire opportunità formative ed educative gratuite a bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni. All’interno di questi spazi, i minori e le loro famiglie possono usufruire di diverse attività tra cui il sostegno allo studio, laboratori artistici e musicali, la promozione della lettura, l’accesso alle nuove tecnologie e la formazione all’uso dei new media.

Francesco Di Costanzo, presidente di Fondazione Italia Digitale e Associazione PA Social: “Siamo molto contenti di avere un nuovo partner come Givova con una collaborazione pluriennale che ci permetterà di portare avanti numerose iniziative comuni. La nuova maglia e il kit sportivo rappresentano, fin dai colori, il nostro intento di rendere il digitale popolare, anche grazie al mondo del calcio”.

Giovanni Acanfora, presidente Givova: “Givova è particolarmente orgogliosa di questa partnership e siamo entusiasti che questo connubio sia ufficializzato in occasione di un evento importante come la Digital Cup 2023 che vedrà in campo la Nazionale Italiana Comunicazione Digitale e Nazionale Italiana Cantanti, cui siamo legati da anni con professionalità, affetto e stima. Ancora una volta saranno protagonisti lo sport e la solidarietà, nostri punti fondanti da sempre, ma stavolta con un valore aggiunto, il digitale con tutte le sue opportunità. Il mio augurio è che questa possa essere solo la prima di una lunga serie di iniziative, che Givova sarà onorata di supportare”.


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Graham Arnold vuole Volpato: "Lo convinceremo a giocare con l'Australia" Successivo Il riscatto di Karius raccontato con Diletta Leotta: "So quanto valgo"