Giuntoli: “Un colpo di mercato non sposta poi molto. Ora valutiamo chi si è visto meno”

“Siamo curiosi di vedere a che punto è la nostra crescita – così il Football Director della Juventus a pochi minuti dal fischio d’inizio contro l’Inter -. Nessun volo pindarico, pensiamo all’obiettivo Champions”

Livia Taglioli

26 novembre 2023 (modifica alle 22:51) – MILANO

“Oggi con la Lega Serie A siamo al fianco delle donne vittime della violenza. Diamo un rosso alla violenza”: così il Football Director a pochi minuti dal fischio d’inizio contro l’Inter. Su Nicolussi Caviglia titolare, la novità del match: “Siamo contenti per lui, testimonia il lavoro fatto negli anni passati dal club. Continua la filiera dei ragazzi che vanno in prima squadra. Lui è straordinario, si è sempre allenato con dedizione, ha qualità e siamo convinti possa essere un ragazzo molto valido”. 

Obiettivi

—  

“Siamo onesti. Abbiamo obiettivi chiari, rientrare in Coppa Campioni. Anche lo scorso anno lo abbiamo centrato. Siamo curiosi di vedere a che punto è la nostra crescita, sono partite che aiutano. Rimaniamo con i piedi per terra, la magia c’è anche nell’arrivare tra le prime quattro. Dobbiamo pensare step by step cercando di crescere, valutando il risultato ma anche la prestazione». 

e se poi…

—  

“Arrivare nelle prime quattro non vuol dire tirarsi indietro. Ai ragazzi permettiamo di sognare, ma siamo consci e stiamo con i piedi per terra. Vogliamo arrivarci con equilibrio. Non ostacoliamo i sogni ai nostri ragazzi che vogliono puntare al massimo, ma con i piedi per terra vogliamo tornare in Champions. Dobbiamo arrivare step by step alle cose e non fare voli pindarici”. 

a gennaio

—  

“Non credo che con un colpo di mercato si colmi chissà cosa. Noi diamo tutti il massimo, pensiamo di capire anche Nicolussi o Iling cosa possano dare. Stiamo valutando, se ci saranno opportunità nel nostro equilibrio economico, tenendo contro della qualità, ci faremo trovare pronti. Ora valutiamo chi non ha fatto vedere il suo valore”.

Precedente Frosinone-Genoa, le pagelle: Soulé, classe e idee (7). Puscas, che errore, 5 Successivo Marotta: "Stiamo negoziando con gli agenti di Lautaro, non vedo problemi per il rinnovo"