Giuntoli: “Dybala non era un’opportunità per il Napoli. Kim-Min-jae? Ci stiamo provando”

Il d.s. azzurro: “Mertens? Non si può mai sapere. Koulibaly ci aveva già detto che non voleva rimanere, ma io ho provato fino alla fine a difenderlo, a coccolarlo”

Dal nostro inviato Maurizio Nicita @manici50

18 luglio – DIMARO (TN)

Dybala? “Non era un’opportunità né per noi, né per lui. E poi Spalletti vuol giocare col 4-3-3”. Kim-Min-jae? “Ci stiamo provando, come seguiamo altre opportunità. Kim? E’ un calciatore bravo, lo stiamo seguendo come altri. E basta. Non posso dire di più. Cercate di capire, abbiamo anche altre situazioni, stiamo facendo delle valutazioni approfondite per poi affondare. Io sono sempre fiducioso. Mertens? Non si può mai sapere. Lui nel Napoli è un capitolo a parte”. Il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli affronta i media e prova a dare risposte convincenti a una piazza abbastanza delusa sulle partenze importanti.

Dybala svanito

—  

“Col passare del tempo pensavamo potesse essere un’opportunità. Ci abbiamo parlato, con i suoi agenti non con lui, ma abbiamo capito che per noi non era un’opportunità e forse lo stesso vale per lui. E poi il mister preferisce giocare con il 4-3-3. Perché non parla Luciano? Ci sono tante situazioni di mercato aperte e lui deve concentrarsi solo sul campo”.

Capitolo Koulibaly

—  

Qui l’amarezza dei tifosi tocca l’apice. “Ci aveva già detto che non voleva rimanere, ma io ho provato fino alla fine a difenderlo, a coccolarlo. Siamo dispiaciuti, ma il Napoli andrà avanti, abbiamo una squadra forte e siamo fiduciosi per il futuro. Una settimana fa vi ho detto che ci stava pensando, in realtà aveva già deciso. Abbiamo provato a convincerlo in tutte le maniere, chiedendogli poi di fare il dirigente”.

Possibili arrivi

—  

Oltre alla corsa sul difensore coreano Kim-Min-jae, Giuntoli aggiunge: “Deulofeu? Una opportunità da valutare. Simeone? Se si creassero le condizioni potremmo anche approfondire certe situazioni. Ma solo se uscirà qualcuno. Perché noi dobbiamo prendere un altro portiere e il sostituto di Koulibaly. Serve un po’ di pazienza ma siamo competitivi e lo saremo ancora di più”.

Osi e Lozano

—  

I tifosi fremono per gli attaccanti, ma a Giuntoli rassicura: “Il Bayern Monaco su Osimhen? Non abbiamo ricevuto notizie in tal caso, non posso essere d’aiuto. Lozano? No, non sono arrivate offerte e siamo contenti di averlo tra noi. L’anno scorso è stata un’annata tribolata per i tanti infortuni”.

Le situazioni interne

—  

Così fa il punto Giuntoli: “Su Gaetano il mister sta valutando, prenderemo decisioni per il bene del ragazzo e del club. Per Fabian stiamo parlando con il suo entourage un paio di volte a settimana, in maniera molto serena. Il ragazzo è tranquillo. Vuole valutare le opportunità di mercato e noi con lui. E’ un calciatore a cui teniamo e anche lui vogliamo tenerlo in tutti i modi. Per i calciatori in scadenza la volontà del diretto interessato è molto importante”. Petagna al Monza? E Ounas cosa farà? “Abbiamo calciatori bravi che hanno avuto meno spazio negli ultimi anni e non vogliamo tenere calciatori che non hanno tanta voglia di restare al Napoli. Se avranno richieste siamo aperti, ma è tutto subordinato alle uscite”. Poi su Meret “Abbiamo un accordo, si stanno mandando i documenti gli avvocati e firmerà”.

Precedente "Tieni, la 10 te la do io": così Totti battezzò Paulo Successivo Zanetti: "Destro e Satriano devono giocare insieme, voglio dimostrare tanto"