Giuntoli: “Contenti del mercato, aspettative importanti. Cerchiamo soluzioni”

TORINO – “Dentro di noi le aspettative devono essere sempre importanti poi c’è la realtà che può essere diverso da quello che uno si aspetta. Sarà un annata difficile, dobbiamo mantenere i piedi per terra. Cercheremo di affrontare al meglio la gara, siamo molto sereni e tranquilli“. Sono le parole, ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita di Juventus-Roma, del direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli: “Il mercato? Siamo contenti, adesso sarà il campo che giudicherà il lavoro fatto. Stiamo con i piedi per terra. Arthur e Kostic? Ci sono ancora i mercati aperti. Sono ragazzi a cui stiamo cercando delle soluzioni. Vediamo“, conclude Giuntoli.

Su Koopmeiners e la Next Gen

I tifosi mi chiamano chef Giuntoli? Perché sono bravo a far da mangiare forte. No, abbiamo fatto tante cose, abbiamo investito, abbiamo venduto tanto, abbiamo cominciato da quest’anno un nuovo progetto e poi il campo dirà se abbiamo fatto bene o meno bene. Quando ho capito la fattibilità dell’affare Koopmeiners? L’ho capito quando poi l’Atalanta mi ha aperto le porte, quindi noi avevamo ben chiari certi obiettivi e li abbiamo perseguiti con tanta forza. Poi alla fine la perseveranza ci ha premiato. Il progetto Next Gen? Sicuramente è stato fatto un grande lavoro, sono stati investiti anche tantissimi soldi, quest’anno era il momento anche di rientrare e ci è servito anche per abbassare i costi, perché comunque tanti ragazzi che poi si affacciano in Prima Squadra non hanno questi salari così alti e ci consentono di tenere i costi bassi, per poi investire su calciatori più pronti. Ma la verità è che dobbiamo sempre trovare il giusto mix tra giovani con tanta voglia e tanta determinazione, e qualcuno un po’ meno giovane per dare consistenza alla Juventus. Le dinamiche del mercato sono tante, non possiamo tenere tanti calciatori. È chiaro che poi sono legati a rinnovi, a esigenze particolari dei ragazzi, quindi parlare dell’uno o dell’altro non è corretto, senza andare nello specifico. Sicuramente abbiamo cercato di vendere per recuperare del denaro che il club aveva speso in questi anni, cercando di investire al meglio, cercando di valorizzare tanti ragazzi che stavano venendo su dalla Next Gen“, ha aggiunto Giuntoli ai microfoni di Dazn.

Le parole di Cambiaso

Atmosfera incredibile stasera. Vogliamo trasmettere questa voglia dei tifosi in campo. La nostra gente ci carica di responsabilità ogni giorno, questa maglia è quella che dà più responsabilità in Italia. Thiago Motta ritrovato alla Juventus? Ha grande voglia ed è molto determinato. Lo trovo benissimo. Stasera ci ha detto di giocare a calcio con l’atteggiamento giusto“, ha aggiunto Andrea Cambiaso ai microfoni di Dazn.

WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Roma, chi è Pisilli, il baby lanciato da Mourinho e oggi titolare contro la Juve Successivo Verona, gioia Tchatchoua: "Ringrazio Dio che mi ha permesso di continuare a giocare"

Lascia un commento