Giuliani, lettera d’addio: “Innamorata della Juve dal primo giorno”

TORINO – “Grazie. Sono arrivata 4 anni fa in punta di piedi, sposando un progetto in cui mi sono tuffata a capofitto e per cui ho sempre investito tutte le mie energie, incondizionatamente, giorno per giorno, lottando a cuore aperto per ogni centimetro e ogni parata. Dopo la prima partita mi sono innamorata di quella muraglia bianco-nera che ci investiva di affetto, cori, striscioni. Un uomo in più che ci accompagnava ovunque andassimo e che riempiva contemporaneamente i miei occhi e il mio cuore. Come ogni bella storia, anche questa è giunta alla fine. Porterò ogni momento, sorriso e lacrima gelosamente dentro di me. In 4 anni abbiamo riempito le bacheche di trofei e medaglie ma, infondo, quella si chiama solo ‘storia’. Quello che rimane sono l’affetto e i ricordi delle persone. E posso dire di essere fortunata a portarne con me tante, tantissime. ‘The show must go on’. Grazie alla società e a tutti coloro che mi hanno accompagnata in questo percorso, spesso dietro le quinte ma con un ruolo fondamentale. Grazie a tutti, Laura“. Con questa lunga lettera postata sul proprio profilo Instagram accanto di una foto di gruppo in occasione della festa per il quarto scudetto consecutivo, il portiere della Juventus Women Laura Giuliani, ormai a un passo dal Milan, saluta club, compagni e tifosi bianconeri.

Laura Giuliani, il saluto della Juventus

C‘è il marchio di Laura Giuliani in questi primi quattro anni di vita delle Juventus Women. Ci sono i suoi guantoni sui trofei conquistati insieme. Oggi, dopo quattro stagioni costellate di vittorie, dopo tantissime sfide vinte fianco a fianco, le strade di Laura e delle Juventus Women si separano. Grazie per tutto, Laura! Il viaggio insieme, cominciato con la nascita delle Juventus Women, termina all’indomani dell’ultima gara di un campionato perfetto, con ventidue vittorie in altrettante gare di Serie A. Termina all’indomani della premiazione per il quarto scudetto consecutivo. Il primo era arrivato nella prima stagione, conquistato ai rigori, con Giuliani protagonista. Con la sua esperienza, le sue qualità e la sua passione è sempre stata una sicurezza per le compagne. Con il numero 1 sulle spalle è stata ultimo baluardo della miglior difesa del campionato in ognuna di queste quattro stagioni e, nell’ultima, ha tagliato il traguardo delle 50 gare senza subire gol in tutte le competizioni. Tutto questo si traduce in trofei. Sette in totale: quattro Scudetti, due Supercoppe, una Coppa Italia. Laura ha messo sempre tutta sé stessa in campo, con interventi decisivi nei momenti più importanti e il momento dei saluti arriva dopo un’altra vittoria“, è invece il comunicato della Juventus, apparso sul proprio sito ufficiale. Grazie per le tue parate e la tua energia, Laura! In bocca al lupo per il futuro.

Juve Women, Agnelli festeggia con la squadra lo scudetto da record

Guarda la gallery

Juve Women, Agnelli festeggia con la squadra lo scudetto da record

Precedente Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 maggio Successivo Branca, l’architetto del Triplete interista diventa cacciatore di talenti