Giuliani-Durante: ecco il nuovo derby di Milano fra i pali!

Milan e Inter vogliono essere protagoniste nel prossimo campionato di Serie A femminile. I due nuovi portieri faranno fare un salto di qualità. Giuliani, poi, ritrova da avversaria una sua “amica”…

Il Milan ha cambiato il proprio portiere da Donnarumma a Maignan ma anche al femminile c’è una novità. Laura Giuliani, dopo tante vittorie con la Juventus Women, è il nuovo estremo rossonero. Il portiere della nazionale di coach Milena Bertoltini sarà, indubbiamente, la titolare nonostante in rosa sia rimasta (per ora Maria Korenciova). Un piccolo sgarbo, se così si può dire, fatto alle bianconere dalle rossonere per rinforzarsi in vista della Uefa Women’s Champions League ma anche per cercare di insidiare le campionesse d’Italia.

Ecco come il club rossonero ha accolto il portiere delle azzurre, protagonista di 4 anni super con la maglia bianconera: “AC Milan è lieto di annunciare di aver tesserato la calciatrice Laura Giuliani. Il portiere italiano, punto fermo della Nazionale, dopo aver disputato alcune stagioni in Germania è rientrata in Italia nel 2017 dove ha giocato per la prima squadra femminile della Juventus. Laura Giuliani ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30/06/2024 e vestirà la maglia numero 1”.

Photo Credits: acmilan.com

Un passo in avanti tra i pali, decisamente, importante, lo ha fatto anche l’Inter Women. Il nuovo estremo difensore è Francesca Durante. Il portiere proveniente dall’Hellas Verona è stata una delle migliori nel suo ruolo nell’ultima Serie A risultando fondamentale ai fini della salvezza delle gialloblù. Anche lei in orbita nazionale ora dovrà continuare a migliorarsi ma di sicuro l’upgrade per le nerazzurre è notevole. Lo scorso anno si erano alternate Aprile (inizio positivo) ora passata alla Juventus e Marchitelli che ha appeso gli scarpini al chiodo.

Sembrava fosse un altro il possibile derby di mercato al femminile e invece sarà un inedito tra i due portieri. Con questo messaggio le nerazzurre hanno accolto Durante: “FC Internazionale Milano comunica l’arrivo in nerazzurro di Francesca Durante. Dopo aver vestito la maglia dell’Hellas Verona nel corso dell’ultima stagione, il portiere classe 1997 arriva a titolo definitivo dalla Fiorentina. Durante ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2023”.

Nel prossimo derby sarà Milan femminile contro Inter Women. Una sfida nea sfida, quindi, tra Laura Giuliani e Francesca Durante. In panchina Maurizio Ganz affronterà Rita Guarino (anche lei che ha cambiato aria dopo i successi bianconeri) che si ritroverà contro la sua ex numero 1 ma da avversaria.

Precedente Chiesa, anche Roma celebra il tuo Europeo: ecco il murales Successivo 20 anni di maglie ritirate in Italia: Baresi, Zanetti, c'è anche Pellissier!

Lascia un commento