Giuffredi: “Veretout? Entusiasta di Mourinho”

ROMA – Il procuratore Mario Giuffredi è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo sulla situazione dei suoi numerosi assistiti nel Napoli, tra cui Di Lorenzo, Hysaj e Mario Rui: “Mario Rui ha sofferto molto la pandemia e il lockdown, non tutti reagiscono allo stesso modo di fronte alle difficoltà, ma sono convinto che resti un grande giocatore, che al Napoli possa dare ancora tanto e che comunque la sua stagione, seppur non all’altezza delle precedenti, sia stata sufficiente. Mario Rui ha fatto una gavetta infinita, non può certo spaventarsi di fronte alla possibile concorrenza nel ruolo che troverà l’anno prossimo. Sicuramente non è contento del poco utilizzo, ma è normale che un allenatore, quando trova i giusti equilibri, cerchi di toccare il meno possibile la formazione. Quando c’era Ancelotti, ricordo che Hysaj era molto criticato dagli addetti ai lavori, mentre ora è nuovamente incensato dalla piazza napoletana. Di Lorenzo? Rispetto l’opinione di Gianni Di Marzio, ma il campo sta dimostrando che Di Lorenzo sia una vera e propria forza della natura e uno dei migliori terzini del campionato italiano. Non bisogna valutare i rendimenti dei calciatori basandosi sulle singole prestazioni. Lui stesso, in questa annata, ha avuto dei passaggi a vuoto, tutti i calciatori possono attraversare periodi di appannamento, spesso causati da problemi personali che chiaramente non tutti possono conoscere, facendo parte della loro sfera privata“.

Napoli, è una manita da Champions: che show con l'Udinese!

Guarda la gallery

Napoli, è una manita da Champions: che show con l’Udinese!

“Gattuso alla Fiorentina? Spero rimanga al Napoli”

Sulla possibilità di un approdo alla Fiorentina per Rino Gattuso ed Elseid Hysaj: “Non confermo le voci che vogliono Gattuso e Hysaj alla Fiorentina nel prossimo campionato e anzi mi auguro che Gattuso resti al Napoli, se la squadra andrà in Champions League, gran parte del merito sarà suo. Un anno e mezzo fa ha preso gli azzurri in zona retrocessione e li ha portati a vincere la Coppa Italia e a un passo dalla qualificazione in Champions. A mio parere, se restasse Gattuso, con un paio di rinforzi adeguati il Napoli può lottare per conquistare lo scudetto. Se andasse via, bisognerebbe ripartire ancora una volta da zero, sprecando l’ottimo lavoro svolto da dicembre 2019. Fossi nella dirigenza juventina, penserei seriamente di prendere Gattuso come nuovo allenatore, perché ha dimostrato sia al Milan sia al Napoli di lavorare al meglio in situazioni di estrema difficoltà. Osimhen e Politano? Sono stati grandi acquisti, ma non tutti hanno riconosciuto la bontà di queste operazioni di mercato”.

Roma, gli scatti del murale dedicato a Mourinho

Guarda la gallery

Roma, gli scatti del murale dedicato a Mourinho

“Veretout? Sarebbe entusiasta di lavorare con Mourinho”

Sugli altri suoi assistiti, da Veretout a Tutino:Il futuro di Veretout lo affronteremo a fine campionato, non conosco il pensiero di Mourinho su di lui. So per certo che Veretout sarebbe entusiasta di lavorare con lo Special One. Parisi resterà all’Empoli, mi dispiace che si sia infortunato, saltando l’Europeo Under-21. Tutino merita di giocare in Serie A, non so se lo farà con la Salernitana o con un altro club. A causa delle vicende societarie, penso che, almeno in una fase iniziale, la Salernitana non riscatterà Tutino. A mio parere, può stare tranquillamente nella rosa del Napoli, ma è giusto che trovi prima spazio in un’altra formazione della massima serie per poi tornare a Napoli da protagonista” ha spiegato Giuffredi, che ha poi chiosato sulla Superlega, una manifestazione che “avrebbe leso i princìpi dello sport e della vita in generale“.

Precedente Sorpresa: Stone Island si prende il Modena (che prova l'assalto alla B) Successivo Fedele: "Osimhen grande attaccante, mi ricorda Asprilla"