Giuffredi su Parisi: “Al Napoli a gennaio? Lo escludo”

NAPOLI – “Parisi a gennaio per il Napoli? Da escludere“: queste le parole dell’agente del giocatore dell’Empoli, Mario Giuffredi, a Radio Marte. Il procuratore ha riannodato i fili del discorso aperto dal presidente toscano Corsi nei giorni scorsi, chiudendo però di fatto la porta ad un possibile passaggio del suo assistito alla corte di Spalletti nella prossima finestra di mercato: “Due giocatori importanti che ho – prosegue Giuffredisono Parisi e Casale. Voglio che stiano nei loro club fino a giugno, poi se ne parla. Sicuramente non sarà un problema mio spendere parole per questi ragazzi, sono di altissimo livello. Chi li prende ora fa un affare, mentre a giugno si prendono al doppio. Sono problemi del Napoli dove andare a prendere un esterno. Parisi non lo propongo a nessuno, credo che sarà il prossimo terzino sinistro della Nazionale. Deve stare a giugno fino all’Empoli e poi si metteranno tutti in fila“. A proposito di terzini, Giuffredi ha tra i suoi assistiti anche gli attuali titolari del Napoli, Di Lorenzo e Mario Rui: “Sicuramente sono giocatori che stanno dimostrando di stare bene fisicamente – sottolinea il procuratore – e di fare prestazioni importanti e costanti. Il momento è difficile ma lo è stato e lo sarà per tutti. L’Inter e la Juventus hanno avuto problemi iniziali, la Roma li ha adesso. Purtroppo si gioca troppo, sia nei club e nelle Nazionali. Si gioca tantissimo, gli interessi sono talmente grossi che purtroppo è così. Con Mario Rui abbiamo fatto una scommessa: gli ho detto che quando vince lo Scudetto lo porto a Dubai, ma fino a quando non lo vince resta a Napoli. Se vince lo porto a Dubai e io resto lì con lui. Lui caratterialmente è un guerriero e soprattutto quest’anno lo è con la testa. Non ha più sbalzi fuoriluogo durante le partite, è diventato uno che ragiona molto pur non mutando il suo carattere da guerriero. Cosa mangia Di Lorenzo per correre così? Mangia poco e bene, fa vita sana ma lui ha anche un DNA che lo porta ad avere costanza e salute“.

Mertens segna ancora, ma non basta: Napoli ko con l’Atalanta

Guarda la gallery

Mertens segna ancora, ma non basta: Napoli ko con l’Atalanta

“Politano devastante con l’Atalanta”

Giuffredi, poi, spende altre parole di elogio per Matteo Politano, un altro dei suoi pupilli ad indossare la maglia azzurra: “Dopo il COVID-19 – spiega il procuratore dell’attaccante – ha avuto qualche risentimento, come tutti i giocatori, purtroppo destabilizza e quindi deve smaltire. Con l’Atalanta ha fatto dieci minuti devastanti, ora è pronto per giocare dal primo minuto e mi auguro che abbia la costanza di giocare come ha fatto. Per ottenere prestazioni di livello i giocatori devono stare bene e lui ora sta bene. Magari contro l’Atalanta dall’inizio non avrebbe fatto bene. Ora può esprimere le sue qualità di livello alto“. In chiusura del suo intervento, Giuffredi ha fatto un tuffo nel passato prima di analizzare le prossime gare di campionato: “Io per tanti anni sono stato juventino – rivela – mio padre amava la Juve e Platini. In camera avevo il poster di Luciano Moggi. Il pareggio del Napoli contro il Sassuolo ci può stare, anche l’Atalanta può vincere contro chiunque e i partenopei hanno perso immeritatamente. Onore alla squadra e all’allenatore, bisogna essere meno pessimisti e più positivi. Secondo me già con l’Empoli, Spalletti recupererà qualche infortunato, poi con il Milan avrà quasi tutti“.

Precedente Milan, Gazidis: "Obiettivo tornare in alto e stadio nuovo" Successivo Kalulu sul Milan: "È il tipo di grande club che ogni giocatore cerca, vogliamo vincere tanti trofei"