NAPOLI – Mario Giuffredi, intervenuto a Radio Punto Nuovo, ha parlato della situazione contrattuale del suo assistito Elseid Hysaj, con il contratto in scadenza a giugno. Un rinnovo, quello tra il terzino albanese e il Napoli, che sembra ormai destinato a non arrivare. “Ognuno affronta le sue problematiche in modo diverso, ma Hysaj è un ragazzo di personalità e serenità interiore. Sa di essere a scadenza di contratto e per mettersi in mostra deve far bene. Il suo rinnovo è un discorso chiuso, l’anno prossimo saremo altrove e l’intenzione del Napoli è quella di guardare in altre direzioni. Noi stiamo parlando con altri club, come è normale che sia, ma sempre tenendo presente che Hysaj farà il suo dovere fino a giugno. Anche altri giocatori vogliono ingaggi importanti, ma in più hai l’incognita che non sai se può far meglio di Elseid“.

Guarda il video
“Giuntoli? Difficile stare dietro al presidente, ma può rimanere a Napoli”
Sulla stagione del Napoli e il rapporto tra presidente e direttore sportivo: “È un’annata difficile, tutti noi attorno al Napoli dovremmo essere piùpositivi. De Laurentiis con Giuntoli è così dal primo giorno: tre mesi ce l’ha a morte con lui, tre mesi dopo è il più bravo di tutti. Bisogna far attenzione ad andare dietro gli umori del presidente, perché è talmente intelligente che quando le cose vanno male, mette pressione a tutti, ma quando le cose vanno bene riconosce il suo valore. Non bisogna escludere che Giuntoli possa restare a Napoli”.

Guarda la gallery
Politano non basta al Napoli: Pandev e due legni fermano Gattuso
“Mario Rui? Tra 2 o 3 anni vedremo se troveranno un terzino sinistro migliore”
Su Mario Rui e Di Lorenzo, altri due assistiti di Giuffredi: “Mario Rui negli anni ha fatto cose importanti, in alcune gare può piacere e in altre no, ma in questa stagione ha approcciato male alcune partite. Mi piacerebbe però commentare tra 2 o 3 anni il prossimo terzino sinistro del Napoli e vedere se c’è qualcuno migliore di lui. Ad esempio l’anno scorso qualcuno storceva il naso per Biraghi all’Inter, ma ad oggi Young sta facendo fatica e non hanno un giocatore come lui. Di Lorenzo? Fu impiegato da centrale appena arrivò Gattuso, è talmente intelligente che può giocare ovunque e non è un problema stare al centro-destra o al centro-sinistra”.

Guarda la gallery
“Non capisco le critiche a Gattuso, gioca senza attaccanti ed è sempre lì”
Su Gattuso, al centro delle critiche dopo gli ultimi risultati, Giuffredi ha spiegato: “Tutti lo criticano sempre, ma contro il Genoa Perin è stato il migliore in campo dopo 20 tiri in porta. Come contro lo Spezia c’è stata tanta sfortuna. Tutti decantano l’Atalanta, ma è venuta a Napoli ed ha fatto una partita normale, remissiva, ha fatto 3-3 col Torino; la Lazio ora sta tornando alla continuità; la Roma perde con una Juventus che non è quella grande a cui siamo abituati. Il Napoli gioca un campionato senza attaccanti ed è ancora lì, il bel calcio l’ha messo in campo con Mertens e Osimhen. Sicuramente c’è qualcuno che, in questo momento, non è tranquillo, non è in grande forma e si creano errori individuali” ha concluso l’agente.