Giudice sportivo: Kaba squalificato per una giornata, multa al Napoli

ROMA – Il giudice sportivo di Serie A ha fermato per una giornata il centrocampista del Lecce Mohamed Kaba (salterà quindi il prossimo match con il Napoli) che è anche stato multato per 2mila euro “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria”Tra i dirigenti, il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi è stato inibito fino all’8 ottobre “per avere, al termine del primo tempo, negli spogliatoi, con atteggiamento minaccioso, rivolto al direttore di gara parole offensive”. Tra i preparatori atletici, stop un turno per Davide Losi della Lazio.

Perché al Napoli è stata comminata un’ammeda di 10mila euro?

Ammenda di 10.000 euro al Napoli “per avere suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, indirizzato un fascio di luce-laser in direzione del portiere della squadra avversaria, dopo aver effettuato la diffusione dell’annuncio anti-violenza, al 10′ del secondo tempo, veniva indirizzato nuovamente nei confronti del portiere della squadra avversaria un fascio di luce-laser”. All’Empoli ammenda di 5.000 euro “per responsabilità diretta per il comportamento posto in essere dal proprio presidente”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Gattuso si presenta al Marsiglia: "Pressione? Ho allenato a Napoli..." Successivo Ryder Cup, Friedkin e Roma presenti: tutti i dettagli