Giudice sportivo: caos Benevento, campionato finito per il d.s. Foggia

Squalificato fino a fine torneo il dirigente, che ha insultato più volte gli arbitri al termine dell’incontro contro il Cagliari. Fermati 6 giocatori per un turno

Il Giudice sportivo di Serie A ha squalificato sei giocatori per una giornata. Si tratta di Andrea Pereira e Lucas Leiva della Lazio, Nicolas Nkoulou del Torino, Matteo Ricci dello Spezia, Alexis Saelemaekers del Milan e Pasquale Schiattarella del Benevento.

D.s. Foggia, campionato finito

—  

Squalificato fino al termine del campionato Pasquale Foggia (multato anche di 10 mila euro), direttore sportivo del Benevento “per avere, al termine della gara (Benevento-Cagliari, ndr), nel tunnel che adduce agli spogliatoi, rivolto all’arbitro espressioni gravemente offensive; per avere, successivamente, nello spazio antistante gli spogliatoi degli ufficiali di gara, rivolto epiteti gravemente ingiuriosi all’arbitro e al Var, non percepiti dai medesimi soggetti (infrazione rilevata dai collaboratori della Procura Federale); per avere infine, nel parcheggio interno dello stadio, mentre gli Ufficiali di gara si accingevano a uscire, rivolto al Var, con atteggiamento intimidatorio, reiterate frasi irriguardose”.

Sono entrati in diffida invece German Pezzella della Fiorentina, Jean Akpa Akpro, Danilo Cataldi e Luiz Filipe della Lazio, Victor Osimhen del Napoli e Luca Vignali dello Spezia. In diffida è entrato anche l’allenatore del Verona, Ivan Juric.

Precedente Paola Ferrari "Fui minacciata di morte"/ "Diletta Leotta non rappresenta giornaliste" Successivo Storica Salernitana: è Serie A. Monza ai playoff, Cosenza retrocesso