Giroud trascina il Milan. Pioli batte il Panathinaikos 2-1

TRIESTE – Dopo la sconfitta con il Valencia ai rigori e il pari con Nizza e Real Madrid il Milan batte 2-1 il Panathinaikos chiudendo il precampionato con un successo. Grande protagonista del match il neo acquisto dei rossoneri, Olivier Giroud, autore di una doppietta. 

Giroud, prima doppietta con il Milan. Panathinaikos ko 2-1

Guarda la gallery

Giroud, prima doppietta con il Milan. Panathinaikos ko 2-1

Doppietta per Giroud nel primo tempo

Paura e apprensione per Pioli nei minuti iniziali del match tra Milan e Panathinaikos. Al 2′, infatti, Giroud si accascia a terra toccandosi la gamba sinistra. Pioli fa scaldare Brahim Diaz ma, dopo qualche minuto, l’attaccante francese rientra in campo. Al 16′ è proprio l’ex Chelsea a sbloccare il risultato con una conclusione al volo di sinistro su suggerimento di Tomori. Al 35′ il Milan sfiora il raddoppio con un diagonale di Rebic, deviato, che esce di poco. Al 41′ ci prova anche Saelemaekers con una conclusione dalla distanza ma, anche in questo caso, il pallone si spegne sul fondo. Il grande protagonista, però, continua ad essere Olivier Giroud che, al 43′, sigla la rete del raddoppio con un colpo di testa su assist di Calabria. 

Giroud colpisce il palo, papera di Tatarusanu

In apertura di secondo tempo Rebic va vicino al 3-0 con una conclusione al volo che esce di poco. Al 53′ altra occasione per i rossoneri con un destro di prima intenzione di Calabria sul quale si oppone Dioudis. Sei minuti più tardi Giroud va vicino alla tripletta. Grande strappo di Theo Hernandez che serve in profondità il francese. L’ex Chelsea salta l’estremo difensore dei greci ma colpisce il palo. Al 77′ torna in partita il Panathinaikos grazie all’errore di Tatarusanu, entrato al posto di Maignan. L’estremo difensore rossonero perde palla sul pressing di Ioannidis che realizza a porta sguarnita. Nei minuti finali il Milan sfiora il tris con una conclusione dalla distanza di Krunic che termina di poco a lato. 

Precedente Dzeko: “Inzaghi? Mi ha detto ‘Finalmente non giochiamo contro’” Successivo Coppa Italia: Cagliari-Pisa 3-1. Ok Benevento, Cittadella e Verona