Giroud show: “Gran serata per tutti noi. Ibra? Possiamo coesistere. E con l’italiano…”

La doppietta dell’attaccante rossonero corona un precampionato ottimo per il francese: “Cresciamo di giorno in giorno, sono felice. La volontà è di creare un gioco ricco di occasioni”

Stefano Carnevale Schianca

14 agosto – Milano

Si conclude con una vittoria il percorso di preparazione estiva del Milan. Un risultato, quello di Trieste contro il Panathinaikos, dal quale la squadra di Stefano Pioli riparte in vista dell’inizio della nuova stagione. Un’annata ricca di ambizioni per il Milan, che riprende dal secondo posto conquistato all’ultimo nello scorso campionato, davanti a corazzate come Atalanta e Juventus e dietro solo a un’Inter non più così inarrivabile. Almeno da quanto il mercato ha rivelato fin qui.

E dal mercato è arrivata una delle note più liete di questa squadra nel precampionato, probabilmente la migliore. Nemmeno un mese è passato dal’arrivo di Olivier Giroud a Milano, eppure il suo impatto nel mondo Milan è stato tanto prorompente quanto naturale. Così come è naturale e sereno il suo approccio all’intervista post partita, decisa dalla sua straordinaria doppietta. Un tiro al volo di prima intenzione e una conclusione di testa da vero da vero attaccante d’area: colpi a coronare una prestazione maiuscola, da vero condottiero che già si è preso sulle spalle i colori rossoneri. “Il mio italiano? Ci sto lavorando (ride, ndr). Sono molto felice, come lo ero già dalla scorsa settimana. Questa sera mi sono trovato molto bene: ho fatto due gol ma la prestazione di tutta la squadra è stata ottima. Avremmo potuto fare anche più gol, questo è senz’altro un bene. Stiamo migliorando partita dopo partita, giocando fin dall’inizio col giusto spirito. Spiace per la rete subita, ma c’è soddisfazione” queste le sue prime parole nel post partita a Sky.

IN COPPIA CON IBRA

—  

La testa è concentrata dunque sul Milan. Non su discorsi individuali, non su obiettivi esclusivamente personali, ma su quelli del collettivo. Un gruppo che, fra gli altri, coinvolge anche Zlatan Ibrahimovic, coi tifosi che fin dall’arrivo del francese in rossonero sognano di veder giocare insieme, nel segno di una delle coppie più forti e prolifiche del campionato.

“Penso sia una cosa molto positiva per una squadra avere attaccanti con diverse caratteristiche. Ognuno conosce le qualità mie e di Ibra, sono diverse e possono entrare in sinergia. In ogni caso non penso sia una questione di singoli giocatori, ma di squadra. C’è il desiderio di giocare bene, di creare un gioco che possa fornire molte occasioni per tutti, non soltanto per noi attaccanti. Ho un buon rapporto con tutti qui, dobbiamo tutti aiutarci a vicenda. La fiducia nel futuro è grande e sono felice:cresciamo di giorno in giorno, non vedo l’ora di esordire in Serie A”.

Precedente Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 agosto Successivo ABRAHAM ALLA ROMA/ Calciomercato ultime notizie, è fatta: le cifre dell'affare