Giroud-Mbappé, la Francia supera gli screzi con la pastasciutta

Il c.t. Deschamps ha curato personalmente la distribuzione dei posti in sala pranzo per evitare che si creino clan e divisioni. Le due punte al tavolo insieme. E tutti uniti da una passione…

Tutti uniti, dalla pastasciutta. La Francia si riconcilia anche a tavola. E se Didier Deschamps non lascia nulla al caso nella distribuzione dei posti in sala da pranzo del centro federale, proprio per evitare che si creino clan e divisioni, ancora di più fa la passione comune per il piatto tipicamente italiano. La pasta fa riconciliare pure Giroud e Mbappé, dopo lo screzio mediatico post Bulgaria.

Buonumore

—  

Quattro comunque le tavolate decise dal c.t., secondo la ricostruzione fatta dal quotidiano Le Parisien. La principale, la più affollata, mette insieme Benzema e Giroud. Non una scelta casuale, visto che la stella del Real Madrid, richiamata dopo quasi sei anni di assenza, ha di fatto spinto in panchina l’attaccante del Chelsea, che nel frattempo si è portato a sole 5 reti dal record di gol in Bleu di Henry (51). Per evitare inutili tensioni, Deschamps ha usato anche la carta culinaria e al tavolo ci ha aggiunto il capitano Lloris, che poi è un grande amico di Giroud con cui condivide in famiglia il tempo libero a Londra. Con loro pure Varane, l’altro francese del Real, grande amico di Benzema. E a metterci una nota di buonumore è Griezmann, il fuoriclasse che negli ultimi anni ha convissuto in campo con Giroud e ora si può sbizzarrire con Benzema. I difensori Pavard, Hernandez e Dubois occupano gli altri posti.

Scintille

—  

Non c’è Mbappé, ma il parigino fa parte della tavolata di Pogba. Tocca proprio al leader carismatico dello spogliatoio disinnescare inutili scintille, come quelle andate in onda dopo l’ultima amichevole con la Bulgaria, vinta 3-0 con doppietta di Giroud, subentrato a Benzema, che però si è lamentato di ricevere pochi palloni utili. Nel mirino Mbappé che poi è stato censurato da Deschamps per evitare che scoppiasse un caso in diretta tv. La situazione è rimasta glaciale in allenamento, ma a tavola sembra tornato il sorriso. Anche grazie alla pastasciutta, la più gettonata da tutti, nonostante lo chef del Bleus cerchi di offrire un menù variegato, con verdure bio, carni magre e pesce, magari rielaborando qualche ricetta di ispirazione familiare, come i gamberi in padella.

Italiani

—  

Con Mbappé anche i quasi coetanei Thuram e Dembélé (oltre che Lenglet e Digne). Il bianconero Rabiot mangia vicino all’altro ex bianconero Coman (con Mandanda, Lemar, Sissoko e Tolisso). Mentre il portiere del Milan, Maignan siede a fianco dell’amico Kimpembe, al tavolo di Kanté (con Zouma, Ben Yedder e l’esordiente Koundé).

Precedente Superdeporte: "Il Valencia vende Guedes". Fiorentina alla finestra Successivo LIVE Alle 15 Inghilterra-Croazia: Southgate con Foden e Kane. C'è Rebic dal 1'