Giroud è l’asso del Milan contro il Tottenham di Conte

MILANO – Il Milan punterà sulla rivalità, ormai di una vita, tra Giroud e il Tottenham per avere la meglio nel doppio confronto in Champions. La punta francese in passato ha vestito la maglia dell’Arsenal prima e del Chelsea poi, affrontando 18 volte gli Spurs. Il bilancio dice 7 vittorie per le squadre in cui ha militato Giroud, 7 sconfitte e quattro pareggi. Tuttavia sono 4 le reti che l’attaccante francese ha siglato al Tottenham, che viene ricordato come un osso duro da marcare. In più c’è sempre stato un forte gradimento di Conte nei confronti della punta del Milan, tanto che l’allenatore pugliese chiese e ottenne il suo acquisto ai tempi dei Blues per averlo con sé, e ci provò successivamente anche quando era sulla panchina dell’Inter.

Milan, discorso di Pioli alla squadra: c'è anche Ibrahimovic in campo

Guarda la gallery

Milan, discorso di Pioli alla squadra: c’è anche Ibrahimovic in campo

Garanzia

Giroud ora difende i colori del Milan e sul campo sarà grande rivalità, al di là dell’enorme stima tra i due. Pioli non rinuncia quasi mai al suo bomber, e proprio grazie a lui che venerdì scorso il Milan è tornato a vincere in campionato dopo sette partite senza successi. Giroud è la garanzia dell’attacco rossonero e pure stasera cercherà di mettere in seria difficoltà la retroguardia di Conte, spesso perforata in questa stagione. Ma uno come lui dovrà essere assistito al meglio e infatti Leao e Diaz avranno un compito importantissimo, fornire palloni giocabili in area di rigore, l’habitat naturale di Giroud. Pioli si aspetta molto anche dal portoghese, incerto nelle ultime partite ma sempre letale quando parte in velocità. E dopo qualche match senza gol, Leao vuole riprendere a farlo proprio in campo internazionale.

Pioli: "Contro Conte le difficoltà si moltiplicano"

Guarda il video

Pioli: “Contro Conte le difficoltà si moltiplicano”

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Napoli, 3 trasferte in 9 giorni: Spalletti valuta la soluzione turnover Successivo Il coming-out di Jankto, parla Canino: “Il coraggio e la libertà di amare”