Giroud e Diaz out? Avanza il duo Rebic-Krunic nel Milan anti-Tottenham

In forte dubbio i titolari per il ritorno di Champions. Pioli studia le alternative. Eccole…

Tutto ruota attorno al piano B. A Londra, nel ritorno di Champions contro il Tottenham, potrebbe presentarsi un Milan senza Olivier Giroud e Brahim Diaz. Il primo è vittima di un attacco influenzale, il secondo deve smaltire la distorsione che gli ha impedito di giocare a Firenze e oggi ha lavorato a parte. Pioli cercherà di capire se è possibile un recupero in extremis di entrambi, ma solamente se esistono reali garanzie di tenuta. Ecco perché, al momento, tengono banco soprattutto le alternative.

Alternative

—  

Che Milan sarà dunque quello di Londra? Partiamo dal vice-Giroud: le alternative sono essenzialmente due, Rebic oppure Origi, mentre resta sullo sfondo (ma molto sullo sfondo) l’opzione De Ketelaere. Il favorito pare Rebic, attaccante in grado di dare profondità, capace di colpire in ripartenza e forte di una tenuta e una continuità superiore agli altri due. Insomma, pare più adatto alla battaglia che attenderà il Milan. Da non scartare, anche se il fixing è decisamente a favore del croato, pure il fronte che porta a Origi, complessivamente più talentuoso, magari capace di accedersi con giocate da big, ma finora di modestissima incisività. E poi c’è la questione Diaz. Qui tutto pare più chiaro con un netto favorito: Rade Krunic. Il 29enne bosniaco dovrebbe agire alle spalle della prima punta, in linea con Leao, ma con compiti ben diversi, più di chiusura e contenimento, per un centrocampo robusto e veloce. L’alternativa si chiama Saelemaekers con, più o meno, le stesse consegne. Esiste anche una terza via, quella che porta a De Ketelaere, ma pare piuttosto remota.

Precedente Milan, allarme Giroud: stop per l'influenza, Tottenham a rischio Successivo Cremonese, che rimonta con Dessers, ma è festa Sassuolo al 92' con Bajrami