Giroud al Mondiale? In Francia sicuri: Deschamps ha detto sì

Mercoledì le convocazioni del c.t., ma sembra ormai certa la presenza in Qatar del centravanti rossonero. Anche perché là davanti è il più in forma di tutti…

Non portarlo in Qatar sarebbe un’anomalia, ma in Francia ormai c’è chi non ha più dubbi. Al Mondiale ci sarà pure lui. Per RmcSport infatti c.t. Didier Deschamps avrebbe sciolto le ultime riserve e inserito pure Olivier Giroud nella lista dei convocati che sarà ufficializzata solo mercoledì alle 20, in diretta tv. Merito dei gol pesanti che segna con il Milan e anche delle incertezze sulla forma fisica degli attaccanti a disposizione.

Calo

—  

Karim Benzema infatti non è stato convocato per l’ultima gara del Real Madrid. Il Pallone d’oro comunque non dovrebbe saltare la chiamata per il Mondiale. Neanche Kylian Mbappé, uscito acciaccato dalla partita a Lorient, ma sostituito solo per precauzione dal tecnico Galtier: “Niente di grave”. Deschamps poi deve fare i conti anche con il calo di Antoine Griezmann, non certo al top con l’Atletico Madrid, sbattuto fuori dalla Champions League.

Dubbi

—  

In Champions invece Giroud continuerà a esibirsi almeno agli ottavi, con l’idea di fare la differenza a suon di gol, come sta facendo pure in campionato. Prestazioni che avrebbero convinto Deschamps a sorvolare sui dubbi che il rossonero possa adattarsi all’eventuale ruolo di panchinaro di lusso. L’attaccante francese al riguardo è sempre stato chiaro: “Sono pronto a dare il mio contributo in qualsiasi situazione”. Ma Giroud può contare anche sul sostegno di Mbappé che preferisce giocare con un centravanti puro, che gli permette di muoversi con più libertà sul fronte offensivo. E’ comunque certo che a 36 anni Giroud punti al terzo Mondiale, dopo quelli in Brasile e Russia, sfruttando l’entusiasmo della sua nuova primavera in Serie A. Appuntamento a mercoledì per la conferma ufficiale.

Precedente Tribunale nazionale antidoping: Palomino assolto Successivo Cairo: "Calcio in ginocchio: merita un aiuto dalla politica. E deve riformarsi"