Girone B, il Cesena travolge il Teramo in trasferta e trova la vetta

La squadra di Viali vince 4-0 e aggancia la Reggiana attesa lunedì sera dal posticipo di Pontedera. Tra Siena e Pescara finisce 1-1, Ancona sconfitta in casa dalla Fermana

Anche in questo fine settimana il sabato è dedicato al girone B. Un paio di notti in vetta se le garantisce il Cesena, che piazza il poker a Teramo (0-4) e raggiunge al primo posto la Reggiana (attesa lunedì sera dal posticipo di Pontedera): prova di forza della squadra di Viali, premiata nel primo tempo dalle reti di Brambilla e del grande ex Ilari, poi da Bortolussi (al quinto gol nelle ultime cinque partite) e Caturano.

Big match

—  

Il big match tra gli anticipi era sicuramente Siena-Pescara, sfida tra due tecnici come Gilardino e Auteri che non stanno vivendo giorni semplici: al Franchi è finita pari (1-1), punto che limita i danni per entrambe. Il Siena, in dieci per l’espulsione di Mora al 38’ del primo tempo, è passato in vantaggio con Pezzella ma si è fatto raggiungere a inizio ripresa dal solito Franco Ferrari (buttato dentro all’intervallo). Il derby marchigiano dello stadio Del Conero è andato alla Fermana (1-2), che non vinceva fuori casa da un anno e ha inflitto all’Ancona Matelica il secondo stop di fila: sotto gli occhi del presidente della Lega Pro Ghirelli, l’ha decisa Frediani dopo che Rolfini (su rigore) aveva rimediato all’iniziale vantaggio ospite di Pannitteri. Travolgente l’Imolese, che ha schiaffeggiato il Grosseto (5-0, doppietta di Angeli) raggiungendo provvisoriamente il quarto posto. Per la squadra di Gaetano Fontana sette punti in tre partite, gli stessi della Lucchese a cui è bastato il gol in apertura di Mawuli per battere la Viterbese (1-0), in dieci nell’ultima mezz’ora per l’espulsione di Urso. Ha buoni motivi per sorridere anche la Vis Pesaro, in serie utile da sei partite e lanciata in zona playoff: Gubbio battuto 1-0, la firma è quella di Gucci.

Precedente Ligue 1, ancora male il Lille: pareggio contro il Brest Successivo Sfogo Mou: "C’è gente che ride con le tasche piene di soldi. Scontento del club? Bugia"