Giovinco: “Contro l’Unicusano ci giochiamo molto”

Lega Pro, Serie D
Giovinco:

L’attaccante del Catanzaro si preparara alla sfida con gli accademici: “Un onore indossare questa maglia”

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

L’attaccante del Catanzaro si preparara alla sfida con gli accademici: ” un=”” onore=”” indossare=”” questa=”” maglia=”” p=””>”>Twitta

Nonostante l’ultimo posto in classifica basterebbe veramente poco al Catanzaro per risollevare le sorti della sua stagione. Ne è convinto che Giuseppe Giovinco, punta della formazione calabrese impegnata, nel prossimo turno, contro l’UnicusanoFondi Calcio.

“Non abbiamo rispettato le aspettative di inizio stagione – afferma a Radio Cusano Campus, la radio dell’Università Niccolò Cusano, Giuseppe Giovinco – devo dire che anche altre squadre attrezzate non stanno facendo benissimo. Abbiamo ancora tempo per recuperare. Ci sono state tante difficoltà, già dal ritiro abbiamo vissuto diversi alti e bassi. Devo dire che la colpa è di tutti, non solo degli allenatori che se ne sono andati”.

A livello personale, però, la stagione per Giovinco è stata fin qui tutto sommato positiva: “Personalmente sto facendo bene, le prestazioni ci sono state. E’ certo che con i risultati negativi si sono viste meno. Mi sono anche mangiato qualche gol in più: c’è veramente tanto da migliorare”. Giovinco vuole fare bene per regalare soddisfazioni a tutta la città: “Per me è motivo di orgoglio giocare qui perchè mia mamma  è di Catanzaro. Per la squadra è molto stimolante cercare di dimostrare le nostre capacità, tirandoci fuori da questa situazione”.

Con l’UnicusanoFondi la sfuida sarà delicatissima: “Penso che noi ci giochiamo tanto. Dalla gara di sabato possiamo determinare una fetta importante di quello che vogliamo nel resto del campionato. Sono sicuro che sarà una bella partita. In questo momento della stagione dobbiamo basarci poco sull’avversario. I “nemici” più forti siamo noi. Dobbiamo pensare a noi stessi per non sbagliare”.

Precedente Juve-Roma, caccia al bomber: Higuain meglio di Dzeko Successivo Torino, Ljajic e Benassi: «Rispondiamo con il Napoli alla delusione del derby»