Giovanni, Magic vincitore di giornata: “Alla mia prima partecipazione…”

“Sono solamente tre anni che ho scoperto il fantacalcio, è il primo che faccio la Magic. E non avevo neppure una squadra così forte: per fortuna Mertens è tornato…”

Il premio di giornata della Zalando Magic finisce in Molise. E a vincerlo è un neofita, alla partecipazione, neppure convinto di avere chissà quale grande squadra. “Mi chiamo Giovanni Muccillo – spiega il vincitore – sono nato a Pietrabbondante, un piccolo paesino in provincia di Isernia, famoso per il suo teatro sannitico a 1000 m di altezza. Da 32 anni faccio il commerciante al dettaglio, ho un negozio di generi alimentari nel mio paese e da 6 anni ne ho aperto uno di prodotti tipici e biologici a Isernia. Sono tifoso della Juventus, passione nata da bambino grazie a un mio zio, con cui ascoltavamo alla radio “Tutto il calcio minuto per minuto”. Il fantacalcio invece l’ho scoperto tardi: ho iniziato a giocare solamente tre anni fa, e questo è il mio primo campionato con la Magic. Non ho una squadra fortissima, avevo puntato molto su Mertens, ma per i troppi infortuni ha giocato poco: grazie alla sua doppietta e ai gol di Marusic e Calhanoglu ho vinto il miglior punteggio di giornata. Ieri ho compiuto 56 anni e la Gazzetta mi regalerà il Nintendo”.

Precedente Festa e niente derby, come l’hanno presa i tifosi? Ironia e polemiche sul web Successivo Zielinski c'è, il Napoli respira