Giovanni Floris diventerà allenatore: “Ho un sogno da realizzare”

Giovanni Floris, noto conduttore della trasmissione “DiMartedì”, ha deciso di iscriversi al corso dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio del Lazio. A 56 anni, il giornalista pensa ad un futuro da tecnico, sempre con la Roma nel cuore. Floris, infatti, non ha mai nascosto la sua passione per i colori giallorossi.

Giovanni Floris diventerà allenatore: “Ho un sogno”

Ai microfoni di Repubblica, Giovanni Floris ha confermato di aver intrapreso un percorso che lo porterà ad ottenere il patentino da allenatore, un sogno nel cassetto destinato a realizzarsi: “Dico solo che è vero. È il mio sogno, ma non aggiungo altro. Fare l’allenatore mi piacerebbe, vorrei tanto seguire il corso a Coverciano. Il mio sogno, quando smetterò di fare questo lavoro, è diventare allenatore di una squadra di dilettanti e aprire una trattoria”.

Del resto, nel recente passato, il settimanale Gente lo aveva pungolato così: “Magari le affideranno la Roma e la chiameranno mister Floris”. Una frase che strappò un timido sorriso al noto conduttore di “DiMartedì”, all’epoca molto emozionato per l’accostamento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Cosa rischia il Milan dopo l’inchiesta sulla proprietà reale: esclusione dalle coppe, penalizzazione in campionato… Successivo Bufera Conceicao, durissimo attacco a Arteta: "Ha insultato la mia famiglia"