Giornata di incroci nerazzurri: Lukaku contro i croati, poi Eriksen all’Europeo

Stasera il bomber belga sfiderà in amichevole Brozovic e Perisic, il 17 toccherà alla Danimarca di Christian

Una domenica nerazzurra, un’amichevole di lusso da gustarsi: da una parte il Belgio di Lukaku, dall’altra la Croazia di Brozovic e Perisic. La sfida di questa sera (ore 20.45, si gioca al ‘King Baudouin Stadium’ di Bruxelles) sarà la prova generale per due delle nazionali più forti che proveranno ad arrivare in fondo all’Europeo. I Diavoli Rossi del c.t. Roberto Martinez sono nel gruppo B con Danimarca, Finlandia e Russia, i croati di Zlatko Dalic nel D con Inghilterra, Scozia e Repubblica Ceca.

Perisic-gol

—  

Il Belgio è reduce dall’1-1 di giovedì contro la Grecia (gol di Thorgan Hazard e Georgios Tzavellas), nel quale Lukaku è stato utilizzato per 45′ (poi spazio a Batshuayi). Stesso risultato martedì per la Croazia contro l’Armenia, con Perisic in gol al 24′ e sostituito al 61’ da Badelj (a 18’ dalla fine il pareggio di Angulo). Brozovic, invece, ha giocato 90′ a centrocampo con Modric e Vlasic. Come detto, dopo quella di stasera per Romelu e il suo Belgio ci sarà un’altra sfida nerazzurra. Quando però si farà sul serio.

A Copenaghen il 17

—  

Appuntamento a Copenaghen per il 17 giugno contro la Danimarca di Eriksen, che mercoledì ha pareggiato 1-1 con la Germania (Christian ha giocato tutta la partita). Essendo la seconda giornata, probabilmente sarà un match decisivo soprattutto per i danesi, che sulla carta si giocheranno il secondo posto con Russia e Finlandia. Mentre il Belgio, considerando l’assoluta qualità a disposizione di Martinez, parte nettamente favorito. Anche grazie al suo gigante, il miglior marcatore nella storia della nazionale.

Precedente Il Giornale: "Troppo miele sugli azzurri: l'Italia vince solo di rabbia" Successivo Spagna, l'arma segreta dei calciatori in ritiro? Un letto... speciale

Lascia un commento