Giornata della Terra, l’iniziativa della Roma: tre alberi per ogni gol

Importante iniziativa attuata dalla Roma in occasione della Giornata della Terra che ricade proprio quest’oggi, 22 aprile. A partire dal match casalingo col Bologna, in programma all’Olimpico alle 18.30, il club giallorosso effettuerà una importante donazione alla città in occasione di ogni gol realizzato dalla squadra di De Rossi. 

Roma, i dettagli dell’iniziativa “Fai un gol per la Terra”

A partire da Roma Bologna e fino al termine della prossima stagione, grazie alla collaborazione con Roma Natura, il Club parteciperà alla riqualificazione delle aree verdi della Capitale contribuendo alla piantumazione di tre nuovi alberi per ogni gol segnato dai calciatori giallorossi. Nasce così il progetto “Fai un gol per la Terra”. Le nuove alberature verranno messe a dimora nei parchi gestiti dall’Ente Regionale RomaNatura. L’annuncio di questo rinnovato impegno dell’AS Roma coincide con la Giornata Mondiale della Terra e sarà condiviso con i tifosi allo Stadio Olimpico – prima del match Roma-Bologna – alla presenza dell’Assessore Bilancio, Programmazione economica, Agricoltura e sovranità alimentare, Caccia e Pesca, Parchi e Foreste Giancarlo Righini e del Commissario Straordinario di Roma Natura Marco Visconti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Rugani e Michela Persico presto sposi: "E da oggi la nostra Chiesa..." Successivo Dino Viola, oggi nasceva il presidente del secondo scudetto della Roma

Lascia un commento