Giardinetti e Garbatella si fondono: è ufficiale

Dilettanti Lazio
Giardinetti e Garbatella si fondono: è ufficiale

La nuova società avrà come presidente Daniele Giovannoni, mentre Antonio Ranieri ricoprirà la carica di direttore generale con il figlio Leonardo a svolgere il ruolo di direttore sportivo

ROMA – Il Giardinetti si fonde con il Garbatella, l’annuncio arriva in una conferenza congiunta tra i protagonisti che negli ultimi anni hanno portato avanti le sorti della società. Con l’occasione di presentare la maglia celebrativa dei 60 anni del Giardinetti, al Macron Store di via di Settebagni, il presidente biancorosso Antonio Ranieri dichiara la nascita di questo nuovo progetto. La nuova società si chiamerà Garbatella Giardinetti e avrà come presidente Daniele Giovannoni, mentre lo stesso Antonio Ranieri ricoprirà la carica di direttore generale con il figlio Leonardo a svolgere il ruolo di direttore sportivo. Per quanto riguarda la prima squadra grande attesa per il ripescaggio in Promozione, ma l’ufficialità arriverà solo in estate. L’obiettivo è comunque quello di puntare sui giovani. “Cercheremo di seguire le categorie con più persone possibili creando uno staff di livello professionistico. Costruire squadre in grado di vincere è importante, tuttavia il primo desiderio è quello di formare giocatori per il professionismo. Che tipo di squadre formeremo? E’ presto per dirlo, ma la paura delle avversarie ci spinge a pensare che faremo bene”, sorride il ds Leonardo Ranieri. La conferma delle categorie Elite è ovviamente la prima ambizione stagionale. “La data del 16 maggio entrerà nella storia. Ringraziamo la famiglia Ranieri, non è stato facile per loro effettuare questo passo. Penso che sentiremo parlare molto di questo sodalizio in futuro”, prosegue il nuovo presidente Giovannoni. “Sono sempre stato un accentratore e forse proprio per questo motivo abbiamo raggiunto dei risultati importanti partendo dal nulla. Condividere i progetti con altre famiglie non è facile, ma le persone di nostro riferimento restano al loro posto e sono molto contento di poter iniziare un nuovo percorso”, il pensiero di Antonio Ranieri.

TUTTO SUI DILETTANTI LAZIO

L’ACADEMY – Per i più piccoli parte il progetto “Giardinetti Academy”: “L’intento è quello di unire gli impianti dell’ex VIII Municipio, tutti devono avere la possibilità di giocare e noi daremo un supporto a queste realtà per combattere l’abbandono calcistico e sportivo dopo gli 11 anni. Un servizio gratuito, in grado finalmente di guardare con la visione giusta a questo mondo. L’unione delle forze porta a risultati migliori”, conclude il responsabile del progetto Davide Vinci.

Precedente Diretta/ Monaco-Saint Etienne (risultato live 1-0) info streaming video e tv: Mbappé la sblocca! Successivo «Calciomercato Inter, incontro Zanetti-Simeone»