Giappone rinuncia all’organizzazione del Mondiale per Club

TOKYO (Giappone) – La prossima Coppa del Mondo per club Fifa, in programma dal 9 al 19 dicembre, non si giocherà in Giappone come inizialmente previsto. Come riferito da fonti vicine alla questione all’agenza giapponese Kyodo News, infatti, la Japan Football Association ha deciso di rinunciare a ospitare la manifestazione a causa delle restrizioni del Covid-19.

Bayern sul tetto del mondo: Douglas Costa partecipa alla festa

Guarda la gallery

Bayern sul tetto del mondo: Douglas Costa partecipa alla festa

Giappone rinuncia a Mondiale per club

Una decisione sorprendente, perché la JFA si stava preparando a ospitare il torneo per la prima volta in cinque anni nell’ambito delle celebrazioni del centenario. Tuttavia, il rischio di aumentare i contagi e la difficoltà nel realizzare un profitto a causa di un probabile limite agli spettatori, hanno influenzato la decisione. Ora spetterà alla Fifa trovare una nuova sede al torneo o in alternativa decidere di cancellare l’evento che nelle ultime due stagioni si è svolto in Qatar.

Liverpool, in due continenti per due gare in 24 ore

Guarda il video

Liverpool, in due continenti per due gare in 24 ore

Precedente McKennie, caos Usa-Juventus/ Violazioni norme anti-Covid e non solo: cosa è successo Successivo Italia, Zaniolo non convocato. Chiesa e Sensi lasciano il ritiro