Giannini incorona De Rossi: “Deve restare alla Roma, tifo per lui”

Giuseppe Giannini spera in una conferma di De Rossi sulla panchina della Roma. L’ex capitano giallorosso ha messo in risalto l’importanza della scelta fatta dai Friedkin dopo l’esonero di Mourinho: “Secondo me hanno centrato le due cose, sia l’aspetto puramente di immagine e di carisma che può avere De Rossi all’interno della Roma e dei suoi tifosi, e anche un fatto di conoscenze, un fatto di prendere un personaggio che è stato un grande giocatore, che ha fatto bene e che stava intraprendendo la carriera di allenatore. E’ giovane, ha idee, è giusto che sia stata fatta una scelta come questa. Credo che solo lui potesse subentrare dopo un personaggio come Mourinho”. 

Giannini su De Rossi: “Non avevo dubbi sull’esordio”

Giannini ha proseguito: “Se De Rossi deve restare? Me lo auguro, lo spero anzi lo tifo: perché lo merita, perché è uno che già da giocatore ha dimostrato intelligenza tattica, intelligenza nella gestione della propria immagine, è un personaggio, quindi è giusto che sia lì. Non avevo dubbi sull’esordio positivo, perché comunque è un ragazzo intanto intelligente, poi conosce l’ambiente e questo credo che sia un piccolo grande vantaggio. Poi è più difficile giocare con quelle che si devono salvare rispetto a quelle che magari sono in una classifica leggermente più tranquilla. Perché le seconde giocano spensierate, mentre invece chi si deve salvare chiude gli spazi e diventa tutto più difficile“. Lo ha dichiarato ad Adkronos. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Esulta come Cristiano Ronaldo, lo stadio fa 'Siuuu' e Messi... Successivo Coppa d'Africa, Senegal eliminato: la reazione di Camara è virale

Lascia un commento