Giannichedda racconta la famiglia Simeone: “Giovanni ha la stessa grinta del padre”

Le dichiarazioni dell’ex centrocampista

Giuliano Giannichedda, ex calciatore dell’Udinese e della Lazio tra le altre, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Giovanni Simeone nel corso del programma Maracanà di TMW Radio. L’attaccante argentino ha realizzato ieri una splendida doppietta nel match contro i Rangers.

Giannichedda sul Cholito Simeone

—  

A Napoli funziona proprio tutto, dal presidente al ds, da chi fa scouting a tutto il resto. Il georgiano ora è sulla bocca di tutti ma anche Kim, che ha sostituito Koulibaly, di cui ci si è dimenticati. Spallettimigliora tutti i giocatori e poi rende tutti partecipi. Simeone è una testimonianza. Gioca poco ma ogni volta fa bene, si sente anche lui titolare e solo pensandola così affronti le partite con questa voglia“.

Vede qualche somiglianza tra Simeone padre e figlio?

—  

Sicuramente la grinta e la voglia di arrivare in alto, questo era il Cholo. Non era presuntuoso, era molto umile, dava sempre il 100%, dava l’esempio. Aveva personalità. Nel figlio rivedo la voglia di fare bene e il lavoro per migliorare“.

Crede più che il Napoli possa proseguire così o che possa rientrare una big da dietro?

—  

Siamo ancora all’inizio. Anche lo scorso anno era partito bene, ma questo è un campionato anomalo per via del Mondiale. Non sarà facile. Io metto Milan e Inter sullo stesso piano ad oggi“.

Precedente Fantacalcio Monza: Rovella c'è, squalifica dimezzata. Contro il Bologna... Successivo Che Jovic, la Fiorentina batte il Basaksehir e si qualifica: 1° posto possibile