Giannichedda presenta Italia-Svizzera: l’analisi tattica

In occasione degli Europei di Calcio, Giuliano Giannichedda segue da vicino, per il sito di Tuttosport, tutta la kermesse continentale commentando i principali spunti del torneo: dalle partite dell’Italia ai protagonisti di Euro2020. Giannichedda, ex centrocampista anche di Lazio e Juventus e attuale tecnico della rappresentativa di Serie D, offrirà per tutta la durata della competizione il suo punto di vista, un commento tecnico da allenatore professionista, su tutto quello che succederà all’Europeo.

Euro2020, Italia-Svizzera: la probabile formazione di Mancini

Guarda la gallery

Euro2020, Italia-Svizzera: la probabile formazione di Mancini

Il punto sulla Svizzera

La Svizzera si schiera con un 3-4-1-2, con il reparto avanzato formato da Shaqiri e Seferovic ma soprattutto da Embolo, che possono creare problemi soprattutto se hanno spazio da attaccare. Centrocampo esperto e muscolare (Freuler-Zakaria-Xhaka). In panchina c’è Petkovic, allenatore preparato che conosce bene il calcio italiano e per questo potrebbe crearci problemi cambiando tattica inserendo un centrocampista in più (3-5-2). Giocatori da seguire: il centrocampista Zakaria e l’attaccante Embolo.

Italia-Svizzera, le parole di Petkovic alla vigilia

Svizzera, Xhaka e compagni sudano al Tre Fontane prima dell'Italia

Guarda la gallery

Svizzera, Xhaka e compagni sudano al Tre Fontane prima dell’Italia

La chiave di Italia-Svizzera

L’Italia si schiera con il classico 4-3-3 con doppio play e Barella che deve dare supporto al nostro tridente. La chiave: giocando loro con una difesa a 3, se riusciamo a giocare in velocità e a servire le nostre punte esterne, (Insigne e Berardi) possono trovarsi 1 contro 1 contro i loro difensori. 

Euro 2020: Italia-Svizzera, l'anteprima

Guarda il video

Euro 2020: Italia-Svizzera, l’anteprima

Precedente Firenze, Nardella presenta il bando per il nuovo Franchi: “Darà lavoro a 3.500 persone” Successivo Calendario Premier League 2021-2022: si inizia il 14 agosto/ Subito Tottenham-City

Lascia un commento