Giampaolo predica calma: “Abbiamo iniziato un percorso, serve tempo”

L’allenatore granata: “L’Atalanta è il peggior avversario per noi che siamo in fase di costruzione. Non cambieremo modo di giocare”

Due sconfitte in queste prime due gare di campionato. Il Torino quest’oggi si è dovuto arrendere alla superiorità dell’Atalanta che si imposta all’Olimpico per 4-2. Nel primo tempo i granata hanno dimostrato voglia e determinazione, trovando i due gol con Belotti ma non è bastato. “L’Atalanta è il peggior avversario per noi che siamo in fase di costruzione – ha spiegato l’allenatore granata a Sky Sport-. Noi abbiamo iniziato un percorso da un mese e mezzo e l’autostima ce la dobbiamo trovare. Non è questa la partita che fa testo per noi. Ne ero consapevole prima e lo ribadisco adesso”.

RICHIESTE

—  

Sul mercato Giampaolo non si sbottona: “Non voglio parlarne, lo faccio con la società. Penso a parlare di lavoro e di crescita. La partita di oggi non fa testo, anzi ci può servire per trarre degli spunti per il futuro. Questa è una squadra abituata a difendere a tre, adesso bisogna cambiare parametri. Torreira? Sono cose che devo discutere con la dirigenza”.

GIOCO

—  

Per dare la propria impronta, il tecnico dei granata chiede tempo: “Quando non abbiamo ampiezza in fase difensiva, dobbiamo sopperire in altro modo. Dobbiamo lavorare e quando lo dico faccio riferimento anche a queste situazioni. Bisogna lavorare molto soprattutto con un gruppo di giocatori abituato a giocare con cinque difensori. Serve tempo e continuità. Ma non sono preoccupato. Non cambieremo modo di giocare. Sono venuto qui per proporre il mio calcio, i giocatori mi danno disponibilità e il resto fa parte del confronto interno con il club. Zaza? Ha fatto un’ottima partita ed ha rispettato alcune consegne. Poi ogni giocatore ha le proprie caratteristiche”.

Precedente DIRETTA CAVESE VIBONESE/ Video streaming tv: De Paoli e Parigi, ecco i bomber! Successivo Protezione Civile, il bollettino: 1.869 nuovi contagiati (+875 positivi rispetto a ieri). 17 morti in 24h

Lascia un commento