Giampaolo: “Il campionato della Samp non finisce con il derby”

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha parlato ai canali ufficiali del club prima del match in campionato contro la Lazio. I blucerchiati devono conquistare punti per assicurarsi la salvezza dopo la vittoria nel derby. Queste le parole del tecnico:

“Il nostro campionato non si conclude con la vittoria del derby: è stato un tassello, ma dobbiamo ancora fare punti per ottenere la salvezza. Dobbiamo pensare di giocare le nostre partite e non quelle degli altri. Dobbiamo pensare a quello che è il nostro percorso e non fare calcoli, perché il pallone rotola e non si sa mai dove va a finire. La Lazio è una squadra forte, allenata da uno dei migliori allenatori d’Italia. Hanno cambiato la filosofia di gioco e si vede: c’è una matrice forte del pensiero di Sarri. So però che abbiamo bisogno di fare una prestazione eccellente e straordinaria sotto gli ogni punto di vista. Arbitri? I margini di errore quando il cerchio si stringe sono ridotti per tutti: calciatori, allenatori, arbitri… Ogni piccolo errore viene amplificato, ma non dobbiamo pensare a queste cose. Noi dobbiamo avere un solo pensiero, senza farci distrarre: dobbiamo essere concentrati sulla nostra partita e sul nostro obiettivo.  Il primo discorso che ho fatto ai calciatori quando ci siamo ritrovati ha avuto un solo obiettivo che è quello di continuare a lavorare seriamente, a testa bassa per raggiungere il nostro obiettivo perchè quella vittoria, seppur importante, sarebbe soltanto uno step fra i tanti ancora da fare”.

Precedente Feyenoord, il tecnico Slot: “Mourinho? Ancora non ci penso...” Successivo Spezia, Thiago Motta: "Contro la Lazio abbiamo subito una grande ingiustizia"