Giampaolo: “Giocare a mercato in corso è una vera rottura”

Il tecnico sampdoriano si prepara alla sfida contro l’Atalanta: scelte quasi obbligate, possibile l’utilizzo di Djuricic titolare, mentre per Villar servirà invece più tempo

Si naviga a vista, normale che sia così: “Io non vado oltre l’Atalanta con la mia testa”, sottolinea Giampaolo, che per domani sta valutando l’utilizzo di Djuricic titolare, ma molto difficilmente manderà in campo l’ultimo arrivato Villar, regista della Samp che verrà, che non ha ancora il ritmo-partita nelle gambe e neppure gli automatismi tattici della squadra blucerchiata. Insomma, par di capire che per adesso le scelte siano davvero limitate, e che in ogni caso la Samp dovrebbe partire dal 4-1-4-1, con Vieira provvisoriamente in regia. “L’Atalanta – spiega Giampaolo – è una squadra dalla quale non sai mai cosa aspettarti, è sempre molto difficile da affrontare, ma noi contiamo di partire con il piede giusto e di fare risultato”.

SISTEMA DA CAMBIARE

—  

Semmai Giampaolo, che di operazioni di mercato non vuole parlare, attacca questo mercato che ingloberà quattro turni di campionato da domani a fine agosto: “Andare in campo in questa situazione è una vera rottura di c…, per gli allenatori e per i calciatori”. E spiega perché: “Può capitare che un giocatore non vada in campo per una o due partite iniziali e voglia essere ceduto. Questo sistema è da rivedere: non capisco, si interviene su tante cose, perché non lo si fa su que«sta materia?”. Domanda senza risposta, almeno per ora. C’è comunque fiducia da parte del tecnico di poter partire con il piede giusto. In attacco domani partirà Caputo, ma De Luca e Quagliarella sono pronti. Proprio sulla decisione di tenere in rosa De Luca, Giampaolo racconta quel che gli disse in ritiro Quagliarella (sul compagno) dopo averlo visto giocare: “Ma quello lì…”. Sottintendendo che su De Luca, Quagliarella ha aspettative molto alte: “Del resto – chiude Giampaolo – Fabio è un attaccante e quando parla…”.

Precedente Twitch - Rivedi la live di TMW: le vostre previsioni per il campionato e le vostre domande di mercato Successivo La seconda vita di Tonetto: "Dall'erba dell'Olimpico alla sabbia di Ostia. Vi spiego come si sta"

Lascia un commento