Giampaolo e lo straordinario “Vittoria di squadra e tifosi”

“Era una partita che sembrava persa, i ragazzi sono stati straordinari. Era impensabile poter rimontare due gol in 7-8 minuti, è stata la vittoria della squadra e del nostro pubblico per il quale non ci sono più aggettivi, ci ha spinto fino alla fine, non esiste miglior propellente”. Marco Giampaolo applaude la sua Samp, capace di ribaltare nei minuti finali la gara col Sassuolo, passando da 0-2 a 3-2.

Marco Giampaolo. Ansa

Marco Giampaolo. Ansa

LA SVOLTA “È stata una partita molto tattica, molto equilibrata – l’analisi del tecnico blucerchiato – Avevamo di fronte un avversario molto attento alle piccole cose, e me l’aspettavo, che è venuto a giocare una partita di grande attenzione. Avevo detto ai ragazzi che la partita si sarebbe risolta per delle piccole cose ma siamo andati molto oltre. La vittoria nel derby è stata la svolta? La squadra giocava bene anche prima – ribatte Giampaolo – ma quando metti insieme dei risultati negativi hai meno lucidità, meno serenità nel giocare libero, nel divertirti. I risultati condizionano lo spirito però la squadra ha avuto il merito di credere sempre nelle cose che faceva, è sempre stata ligia al dovere e oggi raccogliamo qualche buon risultato. Ma non abbiamo fatto ancora nulla, il cammino è ancora lungo”.

LE FONDAMENTA L’obiettivo della Samp è la salvezza “ma stiamo cercando di migliorarci per giocarsi un giorno qualcosa di più importante. Adesso siamo in fase di costruzione, stiamo mettendo le fondamenta e bisogna capire se continuare su questa strada o fare qualcosa di diverso”.

 Gasport 

Precedente Empoli-Fiorentina streaming e diretta tv, dove vederla Successivo Juventus-Siviglia, arbitrerà l'inglese Clattenburg: i precedenti