Giampaolo: “Buon Torino. Abbiamo perso nei dettagli”

TORINO “Commentare le altre rimonte non ha senso, parlo di questa gara. Questa l’abbiamo persa nei dettagli, la partita l’abbiamo giocata come avremmo dovuto”. Lo ha dichiarato il tecnico del Torino, Marco Giampaolo, ai microfoni di Sky dopo la partita con la Juventus: “Nelle situazioni in cui ci si deve ricomporre ci siamo invece disuniti. Abbiamo sbagliato nei momenti in cui saremmo dovuti rientrare e ripartire. Zaza? C’è stato un battibecco, non voleva uscire, ci poteva stare nell’adrenalina della partita. Con la difesa a tre o a cinque, i ragazzi adottano la cinque come se ancora fosse a quattro, bisogna ancora mettere a posto qualcosa. Oggi abbiamo preso tre-quattro tiri, la squadra non era in difficoltà difensiva, abbiamo ottimi dati. L’unico dato negativo è che abbiamo una percentuale troppo alta di reti subite sui tiri. Su tre conclusioni prendiamo due gol. Alcune volte può andar meglio, non è un problema di duttilità difensiva. Indubbiamente prendiamo gol, ne prendiamo tanti con la difesa a quattro ma anche tanti con quella a 5. La squadra, nell’arco della partia, si è dimostrata quadrata e tosta, perdiamo le partite per le virgole”

McKennie e Bonucci gol, derby alla Juve: al Torino non basta Nkoulou

Guarda la gallery

McKennie e Bonucci gol, derby alla Juve: al Torino non basta Nkoulou

Cambierà il vento

“Abbiamo giocato la partita come dovevamo, ma ancora una volta non siamo stati fortunati sugli episodi. Siamo stati castigati da due dettagli – ha dichiarato poi il tecnico ai microfoni del sito ufficiale granata – La squadra globalmente ha disputato una buona partita, abbiamo concesso alla Juve tre o quattro tiri in porta in tutto il match ma come spesso capita abbiamo subito due reti nelle poche opportunità che abbiamo concesso. Non posso dire di aver visto una squadra in difficoltà, anzi: siamo stati tosti, abbiamo avuto anche l’opportunità per andare sul 2-0. Ripeto, dovevamo essere più attenti sugli episodi da cui sono scaturiti i due gol della Juventus. Questione di dettagli, sui quali lavoriamo per tutta la settimana. Certo che la sconfitta brucia, ma adesso è importante non perdere la fiducia: i giocatori mi seguono, crediamo in quello che facciamo però al momento stiamo raccogliendo poco. Il vento cambierà, ne sono sicuro.”

Precedente Diretta Verona-Cagliari ore 12.30: probabili formazioni, dove vederla in tv e in streaming Successivo PROBABILI FORMAZIONI - Tutte le ultime sul 10° turno di A LIVE! Milan con Rebic in attacco