Giampaolo: “Bello spirito e ottima risposta. La squadra non merita questa classifica”

Il tecnico: “Abbiamo sperperato un sacco di punti, ma con questo atteggiamento possiamo migliorare”

Marco Giampaolo vede sfumare la vittoria contro il Napoli nei minuti di recupero, ma ha tanti motivi per sorridere: “Bello spirito, dopo che abbiamo sperperato tanti punti. A me è piaciuta la squadra. Mi è piaciuto l’attaccamento. I ragazzi hanno giocato con passione. Abbiamo passato situazioni difficili, ma davanti a questo Napoli non abbiamo mai indietreggiato. Ci poteva stare che fossi a rischio perché la posizione di classifica è quella che è, ma non mi rassegno perché non la meritiamo. La squadra è attaccata a quello che fa e oggi ha dimostrato di rispettare il suo allenatore, mi ha fatto piacere anche l’abbraccio di Izzo ma i ragazzi non devono giocare per me”.

NIENTE RIMPIANTI

—  

“Oggi – commenta Giampaolo – Insigne si è inventato un eurogol, non sono queste le partite su cui dobbiamo recriminare. Con la Juve, il Sassuolo e la Lazio invece avevamo perso punti pesantissimi. La squadra c’è sempre stata, ma ha pagato i momenti in cui non ha saputo gestire le difficoltà”.

Precedente Bologna-Atalanta, le pagelle: energia Orsolini, 7. Top Muriel: 7,5 Successivo Inzaghi: "Risultato bugiardo. I cambi di Immobile e Milinkovic? Erano stanchi"