Giampaolo amaro: “Che peccato, abbiamo perso per delle virgole”

L’allenatore del Torino: “Abbiamo subito 3-4 tiri in porta e due gol, ma non è un problema di sistema. Zaza? Non voleva uscire. Io mi arrabbio ma poi finisce lì”

Tanta amarezza per l’ennesima rimonta subita, nonostante l’ottima partita contro la Juventus. A Marco Giampaolo la sconfitta non va giù: “Abbiamo perso per alcuni dettagli, per delle virgole. Complessivamente, considerando la nostra situazione, abbiamo giocato come dovevamo. Su entrambi i gol abbiamo sbagliato su dettagli su cui lavoriamo costantemente in allenamento, ma dobbiamo starci ancora sopra: parliamo di un angolo e una respinta da angolo, dovevamo ricomporre la linea e invece ci siamo disuniti, sbagliando le posizioni. È un peccato perché avevamo fatto tutto molto bene, ma il refrain è sempre lo stesso: al primo errore subiamo gol”.

Dubbi tattici

—  

In discussione c’è anche il nuovo modulo difensivo, ma l’allenatore granata non è d’accordo: “Non ho visto una squadra in difficoltà dietro, abbiamo dati ottimi, ma subiamo troppi gol rispetto ai tiri in porta: oggi ne sono arrivati 3-4 e 2 sono state reti. Non noto un problema di duttilità difensiva. È fuor di dubbio che subiamo tanti gol, ma non è una questione di sistema. Anche oggi ho visto una squadra tosta e quadrata, senza grandi vulnerabilità”. Quindi analizza: “Nei 95′ minuti abbiano commesso errori soprattutto nella gestione dopo il recupero palla, se la dai puntualmente agli avversari e continui a fare fase di non possesso perdi energia. E con 3-4 reduci da Covid e 2-3 infortunati non è facile. Lukic? Non essendo squadra di grande palleggio, ho bisogno di giocatori di profondità e ripartenza. Siamo molto verticali e io non posso non tenere presenti certe caratteristiche”.

Zaza nervoso

—  

Infine sul nervosismo di Zaza al momento del cambio: “Non voleva uscire, ma fa parte dell’adrenalina della partita. Io mi arrabbio, però finisce lì”.

Precedente Bonucci: "Oggi poco lucidi, serve più cuore" Successivo DIRETTA/ Inter Bologna (risultato 0-0) streaming video DAZN: in campo!