Ghoulam, che sfortuna: si rompe (ancora) il crociato del ginocchio

Il difensore sarà operato già oggi. Già nel 2017 si era gravemente infortunato al ginocchio sinistro. Poi un calvario di guai muscolari e persino il Covid

Il sospetto subito balenato in campo è stato confermato dagli esami strumentali: l’infortunio di Faouzi Ghoulam è grave. Il laterale del Napoli si è rotto il legamento crociato anteriore del menisco mediale del ginocchio sinistro. Una diagnosi che ha gettato nello sconforto il difensore algerino, rientrato da appena un mese tra i disponibili di Rino Gattuso.

Nelle ultime gare Ghoulam era stato addirittura preferito a Mario Rui, perché il recupero era parso completo. Ieri sera, nel tentativo di rincorrere un avversario, Ghoulam s’è bloccato di scatto, stringendosi tra le mani il ginocchio sinistro, quello sano, per intenderci. S’è subito capito che la situazione non era delle migliori, tra l’altro il giocatore aveva fatto segno alla panchina che il ginocchio era saltato.

Ghoulam è a Villa Stuart, dove si è sottoposto agli esami strumentali e nella giornata di oggi sarà operato dal professor Mariani. Il calciatore è assistito dal medico socie, Raffaelle Canonico.

Che sfortuna

—  

Non è questo il primo infortunio serio di Ghoulam. Il primo novembre del 2017 si era rotto il legamento crociato del ginocchio sinistro, durante la gara di Champions League contro il Manchester City, al San Paolo. Anche in quell’occasione non ci fu nessun contatto con l’avversario, ma soltanto una torsione innaturale dell’arto. Durante la fase di recupero, il difensore subì un altro infortunio, stavolta a saltargli fu la rotula dello stesso ginocchio mancino, tanto che fu necessario un nuovo intervento chirurgico per riemetterò in piedi. Dopo due anni tribolati, caratterizzati dagli infortuni e dalle riprese, Ghoulam è stato tormentato anche da problemi muscolari. Se non bastasse tutto questo, a febbraio ha contratto anche il Covid-19. Insomma, un guaio dietro l’altro per questo sfortunato giocatore che prima dei infortunarsi contro il Manchester City era stato considerato tra gli esterni sinistri più forti al mondo.

Per questa stagione, dunque, Ghoulam sarà fuori, il Napoli potrebbe ritrovarlo per il prossimo mese di agosto.

Precedente Big Mac a 2€ riscattando il coupon da App Successivo Mancini, Cristante e Spinazzola: ora è una Roma a trazione italiana