Gerrard e l’elisir dell’imbattibilità: 20 clean sheet e un gioiello svizzero

Che sia il Celtic in crisi a dare forza ed energia ai Rangers? O è forse stato il travolgente inizio di stagione della squadra di Steven Gerrard a indebolire e a frustrare i rivali biancoverdi? Il tema è aperto, visto che su 26 gare ufficiali giocate fino ad oggi, il bilancio dei Gers è semplicemente impressionante:  26 partite giocate, 22 vittorie, 4 pareggi, 0 sconfitte.


Non solo: le cifre parlano anche di 73 gol fatti, 11 gol subiti, 20 clean sheet, 1′ posto nel campionato scozzese con 13 punti di vantaggio sul Celtic (che ha due partite in meno) e 1′ posto nel girone di Europa League grazie alla vittoria di ieri a Poznan con reti di Itten e Hagi. A proposito, proprio Cedric Itten, 23enne attaccante della Nazionale svizzera, è la nuova stella dei Rangers: solo contro il Lech Poznan, Itten ha fatto registrare 42 tocchi di palla, 20 passaggi riuciti su 28(71%), un passaggio chiave, ha vinto nove dei suoi 14 duelli complessivi (64%) e completato tre tentativi di palleggio riusciti. Valutato 3,6 milioni di sterline tramite Transfermarkt, in 14 presenze con la squadra di Gerrard, il versatile attaccante ha segnato tre gol e fornito un assist, mentre in Europa League sta facendo una media di 1,5 tiri e 1,5 dribbling a partita in Europa League, come conferma WhoScored. Questo tipo di performance è esattamente ciò che i tifosi dei Rangers si aspettavano di vedere da tempo e sicuramente andrà in qualche modo a giustificare il prezzo che hanno pagato per lui in estate. I Gers si sono ora assicurati un posto da testa di serie nel prossimo sorteggio di Europa League, che si terrà lunedì sera, e questo significa che potranno anche raccogliere un bonus di 900mila sterline come risultato. Niente male.

<!–

–> <!–

–>

Precedente Robinho condannato per stupro in Appello, nelle intercettazioni diceva: “Metterglielo in bocca non è…” Successivo Da Conte a Capello, quando l’allenatore perde le staffe in diretta tv