Germania-Romania, ok il Multigol 1-3 al triplice fischio

Settima giornata di gare nel girone J delle qualificazioni europee al Mondiale. La Germania, 5 vittorie su 6, riceve una Romania imbattuta nelle ultime tre gare.

Fai il tuo pronostico sulle partite delle Nazionali!

Poche reti nell’aria al novantesimo

Per la Germania targata Flick si tratta del quarto impegno verso Qatar 2022, per quanto visto finora i tedeschi fanno davvero paura. Tre vittorie su tre con 12 gol fatti e zero subiti. Meno paura invece, a fronte di questi numeri, fanno gli infortuni con cui deve fare i conti il Ct tedesco: out tra gli altri Gosens, Hummels e Gundogan. L’inaspettato ko di fine marzo con la Macedonia è solo un ricordo sbiadito. La sfida di stasera contro la Romania, ad Amburgo, può far volare via la “Mannschaft”, che al momento guida il girone a sei squadre con un +4 sull’Armenia (impegnata in una trasferta non facile sul campo dell’Islanda).
La Romania nelle tre gare di settembre ha dato una sistemata alla sua classifica, collezionando 7 punti e mantenendo sempre la porta inviolata. Ecco un elemento in comune: tedeschi e rumeni nelle ultime 4 partite hanno collezionato altrettanti No Goal.
Esito che, guardando le quote, sembrerebbe destinato a farsi vedere anche in questa sfida. Del resto, nell’ultimo precedente risalente al 28 marzo andato in scena a Bucarest i tedeschi vinsero per 1-0 con rete di Gnabry nel primo tempo. Possibile il Multigol 1-3 al triplice fischio.

Precedente Cerchi una nuova opportunità di lavoro? Successivo Qualificazioni Mondiali, il Venezuela riceve il Brasile