Germania, per Schweinsteiger ultima con la Nazionale: «Incredibilmente grato»

Germania, per Schweinsteiger ultima con la Nazionale: «Incredibilmente grato»
© EPA

Il centrocampista campione del mondo 2014 ai saluti, dopo 12 annitwitta

TORINO – Bastian Schweinsteiger, che da tempo ha annunciato l’addio alla Nazionale tedesca, giocherà l’ultima partita con la maglia bianca domani, nell’amichevole contro la Finlandia, nel Borussia park, a Moenchengladbach. Si tratterà della 121ª presenza per il centrocampista campione del mondo 2014, attualmente in forza al Manchester United. Parlando in conferenza stampa, a Dusseldorf, l’ex capitano dei tedeschi ha ripercorso 12 anni di Nazionale, fra trionfi e delusioni, ultima delle quali nell’Europeo in Francia.

NESSUN PROBLEMA CON MOURINHO

«Sono contento di avere quest’ultima opportunità – ha detto il giocatore -. Sarà una partita emozionante. Sono incredibilmente grato a chi mi ha permesso di difendere i colori del mio paese per 120 volte. Non potrò mai dimenticare l’atmosfera che si respira in Nazionale, le esperienze vissute ai Mondiali del 2006 e del 2014, che si sono conclusi con la conquista del titolo iridato in Brasile. Ho fatto tutto quello che in genere si sogna quando si è bambini. Sono impaziente di cantare l’inno nazionale per l’ultima volta da calciatore della Germania e di veder sventolare ogni singola bandiera con i colori tedeschi. Non so per quanti minuti sarò in grado di giocare, visto che non ho avuto il tempo di recuperare dall’Europeo, ma spero di poter giocare almeno un paio di minuti…..». Il bilancio personale di Schweinsteiger è fatto di «momenti brillanti, di una grande motivazione nel corso degli anni, prima della ciliegina sulla torta della vittoria nella Coppa del mondo brasiliana. Ho anche apprezzato molto – ha concluso – la possibilità di fare nuove amicizie in Nazionale».

Tags: SchweinsteigerGermania

Tutte le notizie di Calcio Estero

Precedente Calciomercato, Szczesny scrive a Hart: «Buona fortuna con il Torino» Successivo Calciomercato, Sadiq saluta la Roma: «Ma non è un addio!»