Germania, per San Marino e Italia 25 convocati: c'è Khedira

Germania, per San Marino e Italia 25 convocati: c'è Khedira
© LaPresse

Non c’è il romanista Rudiger. Tre novità dall’Under 21twitta

TORINO – Sono 25 i giocatori convocati dal ct della Germania, Joachim Loew, per la piccola ‘campagna d’Italia’ di novembre, la partita di qualificazione mondiale con San Marino dei venerdì 11 e l’amichevole con l’Italia a Milano di martedì 15. Una lista che comprende un solo ‘italiano’, il centrocampista della Juventus Sami Khedira, e non il romanista Antonio Ruediger. Loew ha ‘promosso’ per la prima volta gli under 21 Henrichs del Bayer Leverkusen e Gerhard del Wolfsburg, entrambi difensori, e il centrocampista offensivo Gnabry del Werder Brema. Non sono stati convocati, invece, Sane del Manchester City, Schürrle del Dortmund e Ozil, dell’Arsenal. Annunciando la lista, Loew ha dichiarato che la sua squadra, prima del suo girone a punteggio pieno, non intende prendere sottogamba la trasferta in casa del fanalino di coda San Marino ma ottenere “una chiara vittoria” per blindare il primo posto che garantisce la qualificazione diretta a Russia 2018.

LA LISTA – Questi i convocati della Germania: Portieri: Manuel Neuer (Bayern Monaco), Bernd Leno (Bayer Leverkusen), Marc-Andre ter Stegen (Barcellona). Difensori: Jerome Boateng (Bayern), Yannick Gerhardt (Wolfsburg), Jonas Hector (Colonia), Benjamin Henrichs (Bayer Leverkusen), Benedikt Hoewedes (Schalke 04), Mats Hummels (Bayern), Joshua Kimmich (Bayern), Shkodran Mustafi (Arsenal), Sebastian Rudy (Hoffenheim), Jonathan Tah (Bayer). Centrocampisti: Julian Brandt (Bayer), Serge Gnabry (Werder Brema), Leon Goretzka (Schalke), Ilkay Gundogan (Manchester City), Sami Khedira (Juventus), Toni Kroos (Real Madrid), Max Meyer (Schalke), Thomas Mueller (Bayern), Kevin Volland (Bayer), Julian Weigl (B.Dortmund). Attaccanti: Mario Gomez (Wolfsburg), Mario Goetze (Borussia Dortmund).

Tags: GermaniaKhedira

Tutte le notizie di Mondiali 2018

Precedente Serie A Lazio, Inzaghi: «In Champions la Juve passerà il turno senza problemi» Successivo Buffon unico italiano in lizza per il Fifa best Player 2016