Germania, Nagelsmann rinnova: sarà il ct fino al Mondiale

Julian Nagelsmann sarà il commissario tecnico della nazionale tedesca fino al Mondiale del 2026. Il rpecedente contratto dell’ex allenatore del Bayern Monaco durava fino al termine del prossimo Europeo che si giocherà proprio in Germania. Decisive per il rinnovo le vittorie nelle ultime amichevoli internazioni contro Francia e Olanda.

Germania, le parole di Nagelsmann

Queste le sue parole al momento della firma: Questa è una decisione di cuore. È un grande onore poter allenare la nazionale e lavorare con i migliori giocatori del Paese. Con prestazioni appassionate e di successo abbiamo la possibilità di ispirare la Germania intera. Le due vittorie contro Francia e Olanda a marzo mi hanno davvero toccato. Vogliamo disputare insieme un Europeo casalingo di successo e non vedo l’ora di affrontare insieme alla squadra la sfida dei Mondiali“.

Völler commenta il rinnovo di Nagelsmann

Anche il direttore della nazionale Rudi Völler: “Eravamo assolutamente convinti di Julian Nagelsmann già prima delle recenti amichevoli internazionali di successo. Lì ha dimostrato ancora una volta quale entusiasmo Julian e la sua squadra possono riaccendere in Germania. È un allenatore eccezionale, una volpe tattica che non solo ha una grande esperienza calcistica, ma può anche ispirare ogni giocatore con la sua passione. Sono molto felice che continueremo insieme questa strada dopo l’Europeo casalingo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente "A tutto campo", intervista al giovane attaccante del Bari Davide Colangiuli Successivo Per te la Juve finisce qui: i quattro nomi che saluteranno il bianconero

Lascia un commento