Germania, Kroos lascia? L’indizio alla fine del match col Portogallo

La vittoria contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo è importante, ma abbastanza da chiedere il pallone come ricordo del match? Il comportamento di Kroos fa pensare ai tedeschi che sia giunta l’ora dell’addio per il centrocampista…

La vittoria contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo è importante, soprattutto considerando che la partita era cominciata malissimo per la Germania. Ma abbastanza da chiedere il pallone come ricordo del match? Questo è quello che si chiedono i tifosi tedeschi dopo che La Ser ha rivelato che Toni Kroos ha chiesto all’arbitro di poter portare a casa un cimelio dell’incontro. E dire che il centrocampista del Real Madrid non è stato certamente la stella in campo, anzi, se qualcuno doveva portarsi a casa il pallone, quello era sicuramente Robin Gosens, vero mattatore con un gol e due assist. Eppure Kroos si è comportato in maniera…abbastanza strana, facendo spaventare tutta quanta la Germania.

RITIRO – Il pensiero ovviamente va al ritiro, perchè già la Bild aveva rivelato a fine marzo che tra le opzioni per Kroos c’era quella di lasciare la nazionale una volta finiti gli Europei. Un brutto colpo, soprattutto considerando un paio di cose. La prima è che il centrocampista è relativamente giovane, essendo un classe 1990. E la seconda è che stavolta il prossimo torneo internazionale, cortesia della pandemia, non è lontano anni luce, ma poco più di un anno. E le geometrie del regista del Real farebbero comodo eccome in Qatar a Flick, anche considerando che forse la Mannschaft non ha un ricambio all’altezza nel ruolo. Un problema che già Löw ha avuto con Müller e Hummels, prima esclusi dalla nazionale e poi richiamati in fretta e furia per il torneo.

CHIACCHIERATA – E poi c’è la lunga chiacchierata con Cristiano Ronaldo e con Pepe dopo il fischio finale. Vero, si parla di due vecchi amici, perchè compagni di squadra al Real, ma il gesto è comunque abbastanza inusuale per uno riservato come Kroos. Ennesima conferma, speculano dalla Germania, che quella contro il Portogallo non era una partita come le altre, ma forse l’ultima occasione di incontrare in campo internazionale CR7 e compagni. Per fortuna, però, il risultato (combinato con il pareggio della Francia con l’Ungheria) mette la Mannschaft in una posizione assai comoda: basterà battere i magiari per avere la certezza di proseguire. E chissà, magari Kroos…vorrà lasciare col botto!

Precedente Theo, quanto amore per Zoe: la dedica speciale del terzino rossonero Successivo La Fiorentina pressa Italiano, lo Spezia si infuria

Lascia un commento