Germania imbattuta contro l’Ucraina: Low cerca la prima vittoria in Nations League

Terza giornata del gruppo 4 della Lega A: i tedeschi hanno pareggiato le prime due partite. Gli uomini di Shevchenko sono davanti nel raggruppamento ma vengono dal 7-1 in amichevole contro la Francia

Snodo cruciale nel gruppo 4 della Lega A di Nations League. Alla terza giornata si affrontano Ucraina e Germania: match in programma sabato 10 ottobre alle 20.45 allo stadio Olimpico di Kiev. Snodo cruciale perché gli uomini di Joachim Low hanno conquistato solamente due punti in altrettante partite e occupano la terza posizione nel raggruppamento: doppio 1-1, contro Spagna (con la rete al 95’ delle Furie Rosse) e Svizzera. Tre punti invece per l’Ucraina, al secondo posto: netta sconfitta per 4-0 contro gli uomini di Luis Enrique e vittoria per 2-1 contro la Svizzera.

La mossa di Sheva

—  

Le due squadre vengono dalle amichevoli disputate in preparazione della doppia sfida di Nations League: 3-3 per la Germania contro la Turchia con il pareggio turno al 94’ con Karaman; umiliante sconfitta per 7-1 contro la Francia invece per l’Ucraina. Si trattava solamente di un’amichevole, vero, ma Shevchenko dovrà essere bravo a raccogliere i cocci in vista della delicata sfida contro i tedeschi. L’ex attaccante del Milan, ora ct della sua Nazionale, ha dovuto convocare come secondo portiere l’attuale preparatore dei portieri Shovkovskyi, dopo le defezioni di altri tre portieri per infortuni e positività al Covid. Contro la Francia, comunque, a difendere la porta ucraina c’era Georguiy Buschan della Dinamo Kiev.

Precedenti

—  

Ucraina che va a caccia della prima vittoria nella sua storia contro la Germania: tre successi tedeschi e tre pareggi il bilancio fino a questo momento. Per risalire all’ultimo scontro diretto tra le due squadre dobbiamo tornare a Euro 2016: prima partita per le due formazioni nel girone C, 2-0 per la Germania con le reti di Mustafi e Schweinsteiger. I tedeschi si qualificarono come primi nel raggruppamento e uscirono in semifinale contro la Francia, mentre l’Ucraina chiuse il girone all’ultimo posto con zero punti.

Precedente Video/ Catania Juve Stabia (1-0) highlights e gol: Tonucci piega i campani (Serie C) Successivo Chiesa alla Juve, follia sui social: insulti al fratello Lorenzo di 16 anni

Lascia un commento