Germania distratta: 3-3 con la Turchia. Eriksen trascina la Danimarca, Olanda k.o., Milik in gol

Pasalic in rete con la Croazia, Skov Olsen e Cornelius contro le Far Oer. Vincono Austria e Polonia: tripletta di Grosicki

Tanta Danimarca, grazie alla Serie A. La giornata di amichevoli internazionali si è aperto con il 4-0 inflitto dai danesi alle Far Oer con i gol degli “italiani” Skov Olsen (Bologna), Eriksen (Inter), su rigore, e Cornelius (Parma). A segno anche Maehle, interessante 23enne del Genk. I biancorossi hanno calato il poker nel primo tempo, gestendo poi il vantaggio nella ripresa.

Male l’Olanda

—  

Titolari, nel 4-3-3 dell’Olanda, De Vrij, schierato al centro della difesa, e Hateboer, terzino destro. Contro il Messico gli oranje perdono però 0-1. Le occasioni più pericolose, fin dall’inizio, le creano i messicani, che nei primi 15 minuti sfiorano il vantaggio in un paio di circostanze, ma sia Jimenez che Corona si rivelano imprecisi sotto porta. Al 60′ però il Messico si porta effettivamente in vantaggio: Jimenez trasforma il rigore procurato da Ake. Manca una vera reazione da parte olandese, con i ragazzi di De Boer, solitamente vivaci e pimpanti, che faticano a creare le vere e proprie occasioni.

Germania distratta

—  

La Turchia pareggia 3-3 con la Germania (priva dei giocatori del Bayern) schierando Ayhan (Sassuolo) e Demiral (Juventus) al centro della difesa: i tedeschi sbloccano la partita solo nel recupero del primo tempo con Draxler, ben imbeccato da Havertz. Già al 6′, in realtà, la Germania aveva trovato il gol, sempre con Draxler: la rete era però stata annullata per un fuorigioco del giocatore del Psg sul precedente tiro di Waldschmidt, respinto dall’estremo difensore turco Gunok. Al 50′ arriva il pareggio della Turchia: Tufan, a 20 metri dalla porta, si gira su se stesso e sorprende Leno con un bel tiro angolato. La Germania reagisce immediatamente e risponde con il debuttante Neuhaus, che fa 2-1 al 58′, bravo a restare freddo una volta rimasto di fronte al portiere avversario dopo una bella triangolazione con Havertz. Al 67′ pareggia Karaca, che ruba fallo a Neuhaus (con fallo?) prima di battere ancora Leno. La Germania si riporta avanti all’81’ con Waldschmidt, svelto a sfruttare un rinvio sbagliato di Kabak e a realizzare il 3-2. Nel finale la Turchia sfrutta una disattenzione della difesa tedesca per trovare il gol del definitivo 3-3: su sponda di Ömür è Karaman, a una manciata di secondi dal fischio finale, a fulminare Leno sul secondo palo.

Le altre

—  

La Polonia, seppur priva di Lewandowski, vince 5-1 contro la Finlandia: realizza una tripletta Grosicki (West Brom), in rete anche l’ex Genoa e Milan Piatek e il napoletano Milik. Fra i polacchi schierati dal primo minuto Dragowski (Fiorentina), Bereszynski (Sampdoria), Walukiewicz (Cagliari), Linetty (Torino) e, appunto, Milik. La Croazia di Badelj (Genoa) e Pasalic (Atalanta), vince 2-1 in rimonta contro la Svizzera. Al gol di Gravanovic rispondono Brekalo e Pasalic. La Slovenia batte 4-0 San Marino, l’Austria si impone per 2-1 sulla Grecia, 1-1 fra Montenegro e Lettonia, mentre il Liechtenstein passa per 2-1 in casa del Lussemburgo.

Precedente Juve, partitella fra dirigenti alla Continassa: a segno Tudor e Paratici

Lascia un commento